La terza partenza della gara – Foto: @AlpineF1Team
Come vi avevamo anticipato, anche nella stagione 2022 di Formula 1 i fine settimana con la Qualifica Sprint saranno tre.
I Gran Premi che ospiteranno il format che prevede le qualifiche classiche il venerdì per poi disputare una gara sprint il sabato e la più classica la domenica, saranno nell’ordine: Emilia Romagna (Imola), Austria (Spielberg) e Brasile (Interlagos).
Cambio però il nome: da Sprint Qualifying a Sprint e quindi, di fatto, sarà una vera e propria gara sprint!
Cambio di nome e anche di punteggi assegnati. Si passa dai primi tre del 2021 ai primi otto del 2022, con punti che andranno dagli otto del primo al punto dell’ottavo classificato.
Cambia anche il titolare della pole position che sarà sempre chi ha realizzato il miglior tempo nella sessione di qualifiche, sia che questa si svolga il venerdì che il sabato.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/02/f1-2022-come-cambia-la-qualifica-sprint-nome-format-e-punteggi.php
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…