F1 2021, le pagelle di fine stagione: le retrovie

Ultima parte delle nostre pagelle complessive, quella dedicata agli “ultimi”, che in F1 difficilmente diventano i primi. Dal talento di Russell al botto di Latifi, fino al ritiro di una leggenda come Raikkonen.

George Russell, voto 8: Insieme a Norris e Leclerc è il più interessante della new generation, e in pista lo sta dimostrando pur guidando una macchina assai meno performante rispetto agli altri due. Spa l’apice della sua miglior stagione, fermo restando che dalla domenica ha ancora tanto da imparare. Ora l’occasione della vita a soli 23 anni. Domo o ribelle?

Antonio Giovinazzi, voto 7: Boicottato dalla scuderia senza vergogna alcuna, tanto da dover sbottare al muretto in diretta. Miglior stagione in carriera, in qualifica soprattutto. Meritava un posto nella griglia datata 2022.

Kimi Raikkonen, voto 6,5: Pragmatico più del compagno, ma in fisiologica flessione. Grazie, Kimi

Nicholas Latifi, voto 6: Ha indubbiamente allargato i gomiti, facendo sembrare quello della stagione 2020 il cugino scarso. Sempre meglio delle Haas, spesso in lotta con le Alfa. Confronto con il compagno? Indecoroso, ma non è quello che gli si chiedeva. Senza il fatal pasticcio di Abu Dhabi sarebbe da 6,5.

Mick Schumcher, voto 5,5:
Pochissimi exploit, tanti innegabili pasticci che gli valgono il premio del più “costoso” in termini di danni. Praticamente sempre davanti a Mazepin, non che la concorrenza sia così temibile…

Nikita Mazepin, voto 4,5: Malissimo in esordio di stagione, poi migliora ciò che era decisamente migliorabile. Resta il peggiore del paddock, ma almeno ha salvato la pelle.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/01/f1-2021-le-pagelle-di-fine-stagione-le-retrovie.php

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Ancora una volta il numero 1 sfiderà il numero 2 del ranking Atp. Con quella di questa sera, sono già…

18 Agosto 2025
  • Volley

La stagione 2025 – 2026 della Tinet ha preso ufficialmente il via

Con  i test gestiti dal Prof. Carlo Carra e la prima seduta pesi organizzata dal Prof. Valter Durigon ha preso…

18 Agosto 2025
  • Volley

Lube Volley, il calendario dei test di preseason e le parole di Medei

La Cucine Lube Civitanova sarà al completo solo a ottobre, ma a pochi giorni dal raduno il ricco calendario dei test estivi si rivela…

18 Agosto 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha iniziato la propria preparazione

Oggi primo giorno di allenamenti per il team toscano al PalaParenti Per l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena quello di oggi…

18 Agosto 2025
  • Volley

Lorenzetti: una stagione così compressa obbliga a fare delle scelte

Perugia, 18 Agosto 2025 Prima settimana di lavoro intera per i Block Devils, che questa mattina si sono ritrovati in…

18 Agosto 2025
  • Volley

Martedì via alla preparazione: cinque Campioni d’Italia al lavoro

Trento, 18 agosto 2025 Dopo il lungo weekend di Ferragosto, per l’Itas Trentino maschile arriva il momento di iniziare la…

18 Agosto 2025