F1 2021, le pagelle di fine stagione: le retrovie

Ultima parte delle nostre pagelle complessive, quella dedicata agli “ultimi”, che in F1 difficilmente diventano i primi. Dal talento di Russell al botto di Latifi, fino al ritiro di una leggenda come Raikkonen.

George Russell, voto 8: Insieme a Norris e Leclerc è il più interessante della new generation, e in pista lo sta dimostrando pur guidando una macchina assai meno performante rispetto agli altri due. Spa l’apice della sua miglior stagione, fermo restando che dalla domenica ha ancora tanto da imparare. Ora l’occasione della vita a soli 23 anni. Domo o ribelle?

Antonio Giovinazzi, voto 7: Boicottato dalla scuderia senza vergogna alcuna, tanto da dover sbottare al muretto in diretta. Miglior stagione in carriera, in qualifica soprattutto. Meritava un posto nella griglia datata 2022.

Kimi Raikkonen, voto 6,5: Pragmatico più del compagno, ma in fisiologica flessione. Grazie, Kimi

Nicholas Latifi, voto 6: Ha indubbiamente allargato i gomiti, facendo sembrare quello della stagione 2020 il cugino scarso. Sempre meglio delle Haas, spesso in lotta con le Alfa. Confronto con il compagno? Indecoroso, ma non è quello che gli si chiedeva. Senza il fatal pasticcio di Abu Dhabi sarebbe da 6,5.

Mick Schumcher, voto 5,5:
Pochissimi exploit, tanti innegabili pasticci che gli valgono il premio del più “costoso” in termini di danni. Praticamente sempre davanti a Mazepin, non che la concorrenza sia così temibile…

Nikita Mazepin, voto 4,5: Malissimo in esordio di stagione, poi migliora ciò che era decisamente migliorabile. Resta il peggiore del paddock, ma almeno ha salvato la pelle.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/01/f1-2021-le-pagelle-di-fine-stagione-le-retrovie.php

Articoli recenti

  • Volley

Un sabato speciale al Palas che culminerà con l’amichevole Lube-Yuasa

Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Diamantini: “Con Milano banco di prova importante”

Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy – Plus Volleyball Sabaudia 2-2

Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il Plus Volleyball Sabaudia torna dall’allenamento congiunto di Terni

SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Presentato Mendez: “Qui per continuare la grande tradizione trentina”

Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Saitta (Domotek): “Gruppo eccezionale, il Palacalafiore?bellissimo”.

REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…

2 Ottobre 2025