Ultima parte delle nostre pagelle complessive, quella dedicata agli “ultimi”, che in F1 difficilmente diventano i primi. Dal talento di Russell al botto di Latifi, fino al ritiro di una leggenda come Raikkonen.
George Russell, voto 8: Insieme a Norris e Leclerc è il più interessante della new generation, e in pista lo sta dimostrando pur guidando una macchina assai meno performante rispetto agli altri due. Spa l’apice della sua miglior stagione, fermo restando che dalla domenica ha ancora tanto da imparare. Ora l’occasione della vita a soli 23 anni. Domo o ribelle?
Antonio Giovinazzi, voto 7: Boicottato dalla scuderia senza vergogna alcuna, tanto da dover sbottare al muretto in diretta. Miglior stagione in carriera, in qualifica soprattutto. Meritava un posto nella griglia datata 2022.
Kimi Raikkonen, voto 6,5: Pragmatico più del compagno, ma in fisiologica flessione. Grazie, Kimi
Nicholas Latifi, voto 6: Ha indubbiamente allargato i gomiti, facendo sembrare quello della stagione 2020 il cugino scarso. Sempre meglio delle Haas, spesso in lotta con le Alfa. Confronto con il compagno? Indecoroso, ma non è quello che gli si chiedeva. Senza il fatal pasticcio di Abu Dhabi sarebbe da 6,5.
Mick Schumcher, voto 5,5: Pochissimi exploit, tanti innegabili pasticci che gli valgono il premio del più “costoso” in termini di danni. Praticamente sempre davanti a Mazepin, non che la concorrenza sia così temibile…
Nikita Mazepin, voto 4,5: Malissimo in esordio di stagione, poi migliora ciò che era decisamente migliorabile. Resta il peggiore del paddock, ma almeno ha salvato la pelle.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/01/f1-2021-le-pagelle-di-fine-stagione-le-retrovie.php
I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…
Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…
Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…
Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…
La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…
In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…