Emilia-Romagna, due meccanici nei guai: nascondevano un “cimitero” di auto abbandonate

Polvere, ruggine, rifiuti. Gli unici elementi che contraddistinguevano un vero e proprio “cimitero” di auto abbandonate scoperto, paradossalmente, in uno dei borghi più belli d’Italia, Gualtieri, provincia di Reggio Emilia. E adesso di questa discarica motoristica dovranno rendere conto due meccanici.

22 vetture abbandonate

Due persone di Gualtieri, rispettivamente di 67 e 59 anni, sono finiti nei guai in seguito a un controllo della loro officina effettuato dalla Guardia Forestale, nell’ambito di un servizio di controllo in una ditta di lavorazioni meccaniche. Officina che nascondeva una vera e propria area separata adibita all’abbandono di 22 auto di diverse categorie e periodi, ognuna lasciata alle intemperie del clima. Vetri rotti, la vegetazione che li rivestiva del tutto, la spazzatura al loro interno: uno spettacolo indecoroso.

Ecco quanto dovranno sborsare

Ovviamente i due meccanici non avevano le autorizzazioni date dagli enti competenti. Per loro l’accusa è di reato di gestione illecita di rifiuti speciali. I carabinieri hanno sequestrato l’area e i relativi veicoli abbandonati, notificando anche la sanzione amministrativa di oltre 4mila euro per omessa tenuta del registro di carico e scarico rifiuti di tipo pericoloso. Le forze dell’ordine sono impegnate in ulteriori indagini e accertamenti.

In Friuli c’è un’auto abbandonata da 30 anni: nessuno sa la sua storia


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Biancorossi in campo sabato a Cuneo: curiosità e statistiche.

Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica la trasferta a Prata di Pordenone

Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Serie A2 Credem Banca sarà in diretta su DAZN in modalità gratuita

Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trento 3-1, Nikolov: “Avremmo potuto anche vincerla 3-0”. I commenti di Medei e D’heer

Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma LaCascina attesa a Ravenna:sfida speciale per coach Graziosi:

Prisma La Cascina attesa a Ravenna: al Pala De Andrè sfida dal sapore speciale per coach Graziosi Trasferta di grande…

30 Ottobre 2025
  • Volley

ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO TINET PRATA DEL 09/11/2025

ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO TINET PRATA DEL 09/11/2025 Prisma La Cascina Taranto Volley comunica che dalle ore…

30 Ottobre 2025