Elvis Presley, la Stutz Blackhawk del Re del rock sta per andare all'asta

Quando le case d’asta presentano vetture appartenute a personaggi famosi, si creano sempre curiosità e fermento tra i collezionisti, bramosi di portarsi a casa modelli rari o dal grande valore, soprattutto perché in passato posseduti da celebrità. E quando si parla di star, il nome di Elvis Presley svetta tra tutti. Ed ecco la notizia: Mecum sta per battere all’asta una Stutz Blackhawk del 1971 appartenuta al il Re del rock’n’roll, che per le quattro ruote ha sempre avuto una grande passione.

Guarda la gallery

All’asta la Stutz Blackhawk del 1971 di Elvis Presley

Una delle più costose

Ad appassionarlo, in particolare, era la Stutz Motor Company, Marchio americano riportato in vita alla fine degli anni ‘60 da un banchiere di New York, James O’Donnell. L’acquisto della Blackhawk da parte di Elvis avviene dopo il danneggiamento da parte del suo autista di un modello precedente dello stesso tipo, entrato a far parte del garage dell’artista quando era ancora un prototipo. Non a caso la Blackhawk era tra le auto più costose in vendita negli Stati Uniti in quel periodo: a occuparsi di molti dettagli era stato un designer della Chrysler, Virgil Exner, assunto appositamente per questa lavoro da O’Donnell. La produzione di questo modello è durata dal 1971 al 1987 (sette generazioni in totale, con motorizzazioni sempre differenti), ma è sempre stata mantenuta una verniciatura speciale che prevedeva tra le 18 e le 22 mani di vernice e la lucidatura a mano.

Regalata al suo medico

La storia tra Elvis e la Stutz Blackhawk è durata diversi anni. Fino a quando non decide di regalarla a uno dei suoi medici personali, Elias Ghanem, che lo aveva aiutato dopo un brutto attacco di polmonite. Nel suo garage, in totale, ci sono stati quattro modelli di Blackhawk, ma non è stata l’unica stella ad apprezzare questa vettura. Tra i personaggi famosi si annoverano anche Frank Sinatra, Lucille Ball, Sammy Davis Jr, Dean Martin, Wilson Pickett, Johnny Cash, Muhammad Ali, George Foreman, Billy Joel, Elton John, Paul McCartney, Al Pacino. E la lista potrebbe continuare.

Harley-Davidson di Elvis Presley all’asta: sarà venduta a un prezzo folle?


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Giochi Olimpici di Parigi 2024, sorteggiato il girone dell’Italia

Giochi Olimpici di Parigi 2024Sorteggiati i Gironi: l’Italia affronterà Polonia, Brasile ed Egitto. Competizione al via il 27 luglio Si…

26 Giugno 2024
  • Motori

F1, Gp Austria: numeri e curiosità della gara a Spielberg

Numeri e curiosità del Gran Premio d’Austria che si correrà domenica 30 giugno sul circuito Red Bull Ring a Spielberg.SPIELBERG,…

26 Giugno 2024
  • Motori

Ferrari 2024 vs 2023, bilancio e numeri dopo dieci gare

La Scuderia Ferrari, dopo i primi 10 Gran Premio della stagione 2024, ha tracciato un primo bilancio, confrontando alcuni indicatori…

26 Giugno 2024
  • Volley

Michele Avico, nuovo preparatore atletico di Cuneo

Michele Avico, nuovo preparatore atletico di CuneoTorinese d’origine, dopo una stagione a Bari in A3 torna in Piemonte per una…

26 Giugno 2024
  • Motori

F1, Vasseur alza la voce: “In Austria voglio vedere un cambio di passo”

VASSEUR Frédéric (fra), Team Principal & General Manager of the Scuderia Ferrari, portrait during the Formula 1 Gulf Air Bahrain…

26 Giugno 2024
  • Tennis

ATP Eastburne, Sonego eliminato agli ottavi da Purcell. Più tardi Cobolli-Hussey

Giornata dedicata agli ottavi di finale al “Rothesay International”, torneo ATP 250 a Eastbourne, in Gran Bretagna, ultimo appuntamento in vista di…

26 Giugno 2024