Piaggio 1 entra nel palcoscenico di EICMA 2022 a Fiera Milano, l’evento dedicato alle moto che si svolge nella città meneghina fino al 13 novembre 2022. Lo scooter è il primo elettrico della Casa di Pontedera, e viene presentato nella sua versione più potenziata, attirando attorno a sé gli sguardi dei più appassionati. Grazie agli interventi effettuati sulla Power Unit, il motore elettrico che equipaggia il modello, integrato nella ruota posteriore, è ora in grado di offrire migliori prestazioni e un migliore spunto in presenza di pendenze.
La versione ciclomotore (Piaggio 1), con velocità limitata a 45 km/h – autonomia fino a 55 km in modalità ECO e fino a 35 km in modalità SPORT (ciclo WMTC) -, può ora contare su una potenza di picco quasi raddoppiata, pari a 2,3 kW, mentre la versione motociclo Piaggio 1 Active – velocità limitata a 60 km/h, autonomia fino a 85 km in modalità ECO e fino a 60 km in modalità SPORT (ciclo WMTC) – raggiunge i 3 kW di picco. Ne consegue un incremento significativo sul fronte dell’accelerazione, che aumenta del 14% su Piaggio 1 e di quasi il 12% sulla variante Active.
L’equipaggiamento tecnologico include una strumentazione digitale a colori, fanali full-LED e sistema keyless. Il vano sottosella è in grado di contenere un casco full jet. In entrambe le versioni, la batteria è posizionata sotto la sella, facilmente estraibile in pochi secondi e trasportabile per effettuare comodamente la ricarica. I colori disponibili sono Forever Grey, Forever White e Forever Black, Sunshine Mix, Arctic Mix e il nuovo Flame Mix.
Yamaha 125 e 300 si rinnova: la gamma rinnovata a Eicma 2022
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…