ROMA – Poche ore separano Andrea Dovizioso dalla sua ultima gara in MotoGp. Il forlivese ha scelto Misano per chiudere la sua lunga carriera, con l’intenzione di non portare a termine una stagione che non gli sta portando alcuna soddisfazione. A ribadirlo è stato proprio l’italiano, in una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport: “Perché non finire la stagione? Perché quando le gare vanno come sono andate quest’anno sono molto lunghe, e la testa pensa a troppe cose. E quindi ho riflettuto sul fatto che non mi sto divertendo, non sto portando un vantaggio reale a qualcuno. Inoltre, ho un buon rapporto con Yamaha, con il main sponsor, abbiamo parlato e non c’è stato nessun problema”.
Dovizioso però è convinto della sua scelta e si definisce sereno in vista della gara che chiuderà la sua avventura: “L’ho già semi-provata l’anno scorso questa sensazione, e questa decisione non è stata presa ieri. L’ho metabolizzata, ma è un weekend particolare, perché chiunque incontri te lo fa notare. Poi, sai, a Misano… qui ho corso la prima gara della mia lunga carriera…”. “Non la vivo così male – ha aggiunto -, ma godi solo quando sei competitivo, quando puoi lavorare nei vari turni trovando un senso in quello che fai”.
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Personal Time San Donà di…
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 RISULTATI Romeo Sorrento-Personal Time San Donà di Piave…
Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale. Confermato Manfredi alla Presidenza. L’augurio del Presidente Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi…
Primo set che parte con il vantaggio dei pinetesi, che mantengono il distacco per gran parte del parziale. Reggio però…
Sconfitta, la quarta consecutiva, per l’ABBA Pineto. I biancoazzurri vengono superati sul 3-1 (28-30, 25-18, 25-16, 25-18) al Pala Bigi,…
Taranto spreca un’occasione importantissima per la salvezza, Modena si aggiudica il match 3-1 (25-15, 19-25, 25-21, 25-23). Priva di due…