Si chiama Trinity Tri-Deck, è un super yacht da 52 metri di lunghezza e in seguito alla crisi finanziaria del 2007-2008 era stato abbandonato con i lavori in corso ancora da ultimare. Quindici anni dopo, è finito all’asta sul portale specializzato Boathouse Auctions. Base di partenza, 1,5 milioni di euro. Ma per completare i lavori bisogna mettere in conto un’ulteriore spesa da capogiro.
Praticamente, il milione e mezzo di euro serve per acquistare l’imbarcazione, che è pronta soltanto al 40% (lo scafo al 95%): per avere i lavori ultimati, serve una cifra che si aggira dai 16 ai 25 milioni di euro. Progettato come yacht di lusso a sei cabine con ascensore in tutti e quattro i ponti, il Trinity Tri-Deck ha una velocità massima di 23 nodi (42,5 km/h) e una stazza lorda inferiore a 500 tonnellate. Oltre allo scafo e alla sovrastruttura in alluminio, l’imbarcazione viene fornita con un lungo elenco di inventari e parti di ricambio.
La suite si trova a prua, seguita dalla cucina, dalla zona pranzo e dal salone principale. A poppa è presente un’area bar all’aperto seguita da un’area salotto con panche, sedie a sdraio e tavoli. Insomma, roba per miliardari. Trinity Tri-Deck farà gola a qualcuno? Staremo a vedere.
Jim Ratcliffe, il miliardario che comprerà il Manchester United tra yacht e Land Rover
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…