Dal Belgio alla Francia in bicicletta, per mangiare un croissant!

Si chiama Albert Van Limbergen, e il nome non vi dirà nulla. Ma è lui ad essere partito lo scorso 28 giugno da Liegi, in Belgio, per raggiungere la Boulangerie Roy Le Capitole di Nizza, in Francia: un viaggio di oltre 1.400 km in bicicletta. Il motivo è clamoroso: il ciclista voleva infatti mangiare un croissant speciale. 

Tutto per un croissant… alla lavanda!

Insomma, un vero e proprio viaggio compiuto solo per provare la pasticceria consigliata. Non una qualunque: trattasi di una delle più rinomate di Francia, con l’autore Frederic Roy che posta quotidianamente le foto dei suoi croissant sui social. Il viaggio è durato due settimane: e una volta che Van Limbergen è giunto al panificio, ha trovato ad attenderlo una piccola folla. Arrivato al negozio di Frederic Roy, Albert Van Limbergen era vestito nello stesso modo in cui era uscito di casa, con una classica tuta da ciclista. Indossava anche un berretto rosso, una maglietta gialla e pantaloncini neri, i colori della bandiera belga. Appena arrivato, non ha aspettato molto per assaggiare il tanto agognato croissant, fatto con lavanda coltivata su un vasto altopiano calcareo nell’entroterra della Costa Azzurra.

Dall’Olanda alla Bielorussia in bici in cerca di una nuova vita: arrestato

Van Limbergen ha infatti dichiarato ai media che il suo viaggio è stato motivato dal suo grande amore per la natura, ma soprattutto dalla sua ossessione per la lavanda, che ama per l’odore e il sapore. Un giorno, mentre guardava la televisione a casa, si è imbattuta in un notiziario che parlava di un panettiere di Nizza che produceva croissant alla lavanda. E lì è nata la voglia di provare questa prelibatezza, e di farlo viaggiando da casa sua a Nizza in bicicletta. “Erano buoni, ma credo che si potessero migliorare ancora“, ha dichiarato il ciclista. “In Belgio, spesso mettiamo la crema pasticcera sui croissant. Lavanda e crema pasticcera, sarebbe fantastico“.

Ecco le ruote indistruttibili per le biciclette firmate dalla Nasa


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

La Yuasa torna a casa e con Cuneo sono in palio punti pesanti

Domenica 16 novembre (ore 18) al PalaSavelli di Porto San Giorgio arriva la neopromossa dell’ex Cattaneo, con già 5 punti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Sir Susa Scai Perugia-Rana Verona

Rana Verona è attesa dalla seconda trasferta consecutiva, in programma domenica 16 novembre alle 16.00 sul campo della Sir Susa…

14 Novembre 2025
  • Volley

Vero Volley in casa dell’Itas Trentino: sfida ai campioni d’Italia

La Vero Volley Monza riparte dall’Itas Trentino. Saranno i campioni d’Italia in carica i prossimi avversari della squadra brianzola, che…

14 Novembre 2025
  • Volley

Terzo anno consecutivo con Modena Nastri: spicca “Ace with Impact”

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo, per il terzo anno consecutivo, della partnership tra Modena Volley e Modena Nastri,…

14 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time, coach Rigamonti pre Sarroch

Domani alle 20 la Personal Time giocherà in casa con Sarroch, la gara è valida per il quinto turno di…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Sonego al posto di Musetti alle Finals 2025 con l’Italia

Lorenzo Sonego entra nel quintetto italiano di Coppa Davis per le Finals di Bologna. Dopo la rinuncia di Lorenzo Musetti,…

14 Novembre 2025