Crash fra volante vigili e bici durante processione: 9 feriti

Una processione che si stava svolgendo in piazza Duomo a Firenze, è stata interrotta da un tamponamento che ha coinvolto un’auto della polizia municipale e i partecipanti al rito religioso. L’impatto ha causato ben 9 feriti, fra questi due bambine che sono state portate in ospedale in codice giallo e non hanno per fortuna subito gravi danni. La processione era un momento di raccoglimento per la comunità peruviana, che stava celebrando “Il signore dei Miracoli”, una loro tradizione che ha origine nel periodo del terremoto di Lima del 1655. 

La carambola

In realtà non è certa ancora la dinamica. Quel che si sa è che il tamponamento è avvenuto fra la vettura degli agenti e una bicicletta, che poi ha scatenato una carambola anche con i presenti alla processione. Alla guida era una vigilessa, che fortunatamente è rimasta ferita in maniera leggera. Fra coloro che hanno subito danni fisici ci sono 5 donne e un uomo di quarant’anni. Sul posto è arrivato immediatamente il 118 e una 70enne è stata portata d’urgenza in ospedale in codice rosso.

L’auto della municipale è stata sequestrata e sono in atto accertamenti e indagini che possano decretare la causa di tale sinistro. La processione si svolge in pieno centro storico e la tratta coinvolta è dedicata ai pedoni. Giuseppe Betori, cardinale di Firenze, è vicino a tutti coloro che sono stati coinvolti e alle loro famiglie.

Subisce furto in pieno giorno mentre lavora: presi gli pneumatici dell’auto


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025