Una processione che si stava svolgendo in piazza Duomo a Firenze, è stata interrotta da un tamponamento che ha coinvolto un’auto della polizia municipale e i partecipanti al rito religioso. L’impatto ha causato ben 9 feriti, fra questi due bambine che sono state portate in ospedale in codice giallo e non hanno per fortuna subito gravi danni. La processione era un momento di raccoglimento per la comunità peruviana, che stava celebrando “Il signore dei Miracoli”, una loro tradizione che ha origine nel periodo del terremoto di Lima del 1655.
In realtà non è certa ancora la dinamica. Quel che si sa è che il tamponamento è avvenuto fra la vettura degli agenti e una bicicletta, che poi ha scatenato una carambola anche con i presenti alla processione. Alla guida era una vigilessa, che fortunatamente è rimasta ferita in maniera leggera. Fra coloro che hanno subito danni fisici ci sono 5 donne e un uomo di quarant’anni. Sul posto è arrivato immediatamente il 118 e una 70enne è stata portata d’urgenza in ospedale in codice rosso.
L’auto della municipale è stata sequestrata e sono in atto accertamenti e indagini che possano decretare la causa di tale sinistro. La processione si svolge in pieno centro storico e la tratta coinvolta è dedicata ai pedoni. Giuseppe Betori, cardinale di Firenze, è vicino a tutti coloro che sono stati coinvolti e alle loro famiglie.
Subisce furto in pieno giorno mentre lavora: presi gli pneumatici dell’auto
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…
L’Italia è già matematicamente agli ottavi di finale dei Campionati del Mondo femminili in svolgimento in Thailandia: dopo il netto…
Nel terzo giorno dei Campionati mondiali due tie-break su otto gare, ma è soprattutto il punto lasciato per strada, nella…