Concessionaria non trova i ricambi dell'auto appena venduta e… la riacquista

Con la pandemia, e ancora di più con lo scoppio del conflitto in Ucraina, il settore automotive è stato messo a dura prova: non solo la crisi, ma anche la difficoltà nel reperire materie prime e componentistica, problema largamente diffuso a livello internazionale, ma anche nelle piccole realtà. Come il caso di una concessionaria del Trevigiano che si è trovata coinvolta in un episodio alquanto singolare. Premesso questo, è accaduto che un uomo, dopo aver acquistato un’auto nuova da una concessionaria (pagata in un’unica soluzione) e dopo tre mesi di mancate risposte per alcuni pezzi di ricambio che non arrivavano, è riuscito a far riacquistare la vettura al venditore.

Interviene l’Adiconsum

Spieghiamo la vicenda più nel dettaglio. L’uomo aveva acquistato una Jeep da circa 30mila euro. Passato poco tempo, la vettura ha iniziato a manifestare i primi problemi e il proprietario si è visto costretto a rivolgersi alla concessionaria da cui l’aveva acquistata per risolverli, in quanto l’auto ancora in garanzia. Sono passati ben tre mesi, ma della sostituzione degli elementi meccanici ed elettronici necessari per venire a capo del problema nemmeno l’ombra. Cosa fare? L’uomo si è rivolto all’Adiconsum, l’associazione di consumatori che fa capo alla Cisl, che si è fatta mediatrice della vicenda e dopo un nuovo confronto tra le parti è arrivata la soluzione finale: considerata la mancanza sostituzione delle componenti per riparare la Jeep, la concessionaria è stata costretta a riacquistare la vettura rimborsando della cifra totale il cliente.

Bonus carburante, in arrivo 200 euro per i dipendenti privati


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024