Con la pandemia, e ancora di più con lo scoppio del conflitto in Ucraina, il settore automotive è stato messo a dura prova: non solo la crisi, ma anche la difficoltà nel reperire materie prime e componentistica, problema largamente diffuso a livello internazionale, ma anche nelle piccole realtà. Come il caso di una concessionaria del Trevigiano che si è trovata coinvolta in un episodio alquanto singolare. Premesso questo, è accaduto che un uomo, dopo aver acquistato un’auto nuova da una concessionaria (pagata in un’unica soluzione) e dopo tre mesi di mancate risposte per alcuni pezzi di ricambio che non arrivavano, è riuscito a far riacquistare la vettura al venditore.
Spieghiamo la vicenda più nel dettaglio. L’uomo aveva acquistato una Jeep da circa 30mila euro. Passato poco tempo, la vettura ha iniziato a manifestare i primi problemi e il proprietario si è visto costretto a rivolgersi alla concessionaria da cui l’aveva acquistata per risolverli, in quanto l’auto ancora in garanzia. Sono passati ben tre mesi, ma della sostituzione degli elementi meccanici ed elettronici necessari per venire a capo del problema nemmeno l’ombra. Cosa fare? L’uomo si è rivolto all’Adiconsum, l’associazione di consumatori che fa capo alla Cisl, che si è fatta mediatrice della vicenda e dopo un nuovo confronto tra le parti è arrivata la soluzione finale: considerata la mancanza sostituzione delle componenti per riparare la Jeep, la concessionaria è stata costretta a riacquistare la vettura rimborsando della cifra totale il cliente.
Bonus carburante, in arrivo 200 euro per i dipendenti privati
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…