Con la Lamborghini va al triplo della velocità consentita: e la supercar è sequestrata

Quando ti ritrovi al volante di una Lamborghini Aventador, e sei consapevole di avere alle spalle un V12 da 6,5 litri e 700 cv capace di spingersi fino a 350 km/h, è difficile resistere alla tentazione di dare qualche accelerata di troppo. Perché si rischia di compiere un reato o di mettere in pericolo se stessi e gli altri utenti della strada. Lo sa bene l’automobilista beccato dalla polizia canadese mentre sfrecciava a quasi tre volte il limite di velocità.

Il limite è 60 km/h, la Lamborghini va a 170 km/h

L’incidente è avvenuto all’inizio del mese nei pressi di Toronto. La polizia locale di York ha rilevato che la supercar di Sant’Agata Bolognese viaggiava a 170 km/h in una zona con limite imposto a 60 km/h. Le forze dell’ordine non hanno fornito molti dettagli sull’episodio, ma ha confermato che l’Aventador è stata sequestrata e rimarrà in un deposito per 14 giorni. Inoltre, al conducente – accusato di “guida acrobatica” – è stata sospesa la patente per 30 giorni.

“Guida acrobatica”: le sanzioni

In Canada, per “guida acrobatica” si intendono quei reati che comprendono l’eccesso di velocità, le corse clandestine, le gare e altre pratiche di guida pericolose su un veicolo a motore. Le pene variano a seconda della gravità dell’infrazione, ma chi viene accusato di “guida acrobatica” in genere rischia una multa che può variare da circa 1.500 a 1.700 euro, e almeno 6 punti in meno sulla patente.

Lamborghini, il furto è clamoroso: lascia la supercar al parcheggio e gli rubano ruote e freni!


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Basket

Dalle stelle NBA alle ambizioni dell’Italia: tutto quello che c’è da sapere su Eurobasket

La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…

9 Agosto 2025
  • Volley

16 azzurre agli ordini di Velasco per un nuovo collegiale al Pavesi

Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…

9 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia fa tre su tre battendo la Polonia al tie-break

Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…

9 Agosto 2025
  • Volley

Operazione fedeltà: apre la campagna abbonamenti dei rinoceronti

Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…

9 Agosto 2025
  • Volley

Challenge di Baden: Ranghieri-Alfieri accedono agli ottavi; 17° posto per Cottafava-Dal Corso e Rossi-Viscovich

Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…

9 Agosto 2025
  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025