Come ti trasformo un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in una GTA

Se siete tra gli sfortunati che lo scorso anno non sono riusciti ad accaparrarsi una tra la Giulia GTA e GTAm (Alfa Romeo ha dichiarato di aver venduto l’intera produzione, che contava 500 unità), niente paura, c’è ancora una possibilità per avere, o quasi, uno dei due modelli. Paris5 ha realizzato infatti un kit che permette di trasformare una Giulia standard nel modello più potente di sempre della Casa del Biscione. Per il loro lavoro, i tecnici hanno scelto di utilizzare una Giulia Quadrifoglio, considerata la più simile, anche in termini di prestazioni, alle GTA e GTAm.

Guarda la gallery

Alfa Romeo Giulia: da Quadrifoglio a GTA col kit Paris5

Alfa Romeo: il confronto generazionale tra GTAm e GTA

I nuovi elementi

Da cosa è composto il bodykit che i tecnici di Paris5 hanno realizzato per l’Alfa Romeo? Troviamo un paraurti ridisegnato con prese più grandi che diventano tutt’uno con lo splitter in fibra di carbonio e fori extra intorno alla griglia. Ci sono poi una presa d’aria sul cofano, parafanghi anteriori più larghi, estensioni del parafango posteriore, una grande ala posteriore e un ampio diffusore con doppi tubi di scarico montati al centro. In definitiva, il nuovo vestito è così simile all’originale, che a primo impatto potrebbe essere difficile distinguere i due modelli.

Le differenze

I più esperti, o i più attenti, noteranno che c’è più di una differenza con Giulia GTA e GTAm. Per esempio, l’ala posteriore è leggermente più piccola rispetto all’originale; e anche gli scarichi non sono identici a quello in titanio Akrapovi?. Discorsi analogo per i cerchi in lega da 20”, che fanno di certo la loro figura, ma il design non è lo stesso. La scelta della Giulia Quadrifoglio come “base” non è casuale. Sia questo modello che GTA e GTAm montano il motore V6 2.9 litri twin-turbo, ma con diversi settaggi: per la Quadrifoglio eroga 503 CV, per la GTA e GTAm 532 CV.

Il prezzo

E il prezzo? Con la Quadrifoglio già in garage, il kit costa 9.093 euro. Se invece si possiedono modelli di Giulia diversi, considerati altri elementi necessari per la trasformazione, il prezzo aumenta.

Cerchi un’auto usata? Guarda qui


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria, Marc Marquez in pole davanti a Bezzecchi. Delude Bagnaia

Si sono concluse le prove del Gran Premio d'Ungheria, 14esimo appuntamento stagionale del MotoGp, andate in scena sul nuovo circuito,…

23 Agosto 2025
  • Volley

Volley Tricolore: sport, tradizione e spettacolo in Appennino

COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Volge quasi al termine il raduno estivo di Volley Tricolore, che venerdì 22 agosto ha…

23 Agosto 2025
  • Volley

Gabriele Nelli: “Sto avendo ottime sensazioni dai primi allenamenti”

Parla l’opposto dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena La voglia di fare bene e di schiacciare palloni sul taraflex sono sempre…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025