Centra la Peugeot con la Ferrari a noleggio: il folle incidente a Genova

Una Ferrari F8 Spider, con carrozzeria argento, semidistrutta e incastrata tra il muro di una casa e una Peugeot 308 verde. È questa la scena surreale a cui alcuni cittadini di Genova si sono trovati davanti alcune mattine fa. La supercar di Maranello, infatti, si era schiantata in piena notte ed era stata poi abbandonata dal guidatore e dal suo passeggero, che hanno rifiutato le cure offerte dai medici dell’ambulanza giunta sul posto, e poi si sono allontanati prima che arrivassero le forze dell’ordine. I due, poco più che 20enni, avevano preso l’auto a noleggio per il fine settimana, e sono stati comunque identificati poco dopo nelle loro abitazioni.

Guarda la gallery

La Ferrari F8 Spider distrutta a Genova

Distrutto il bolide da 720 cavalli

Secondo i testimoni, la F8 Spider argentata era passata più volte in zona ad alta velocità nelle ore precedenti. Poi, verso le 4 del mattino, l’incidente: probabilmente a causa di un dosso, la persone alla guida ha perso il controllo della Ferrari, che è finita prima contro il dehors di un bar, e poi ha finito la sua corsa sbattendo contro una Peugeot 308 parcheggiata sulla strada. Fortunatamente, nessun altro è stato coinvolto nella carambola, che si è conclusa senza feriti.

Con i suoi 720 cavalli, erogati dal V8 biturbo di 3,9 litri, la Ferrari F8 Spider è una delle vetture a cielo aperto più potenti e veloci sul mercato. Raggiunge una velocità massima 340 chilometri orari, e divora l’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2”9. Prestazioni che ovviamente rischiano, nelle mani sbagliate, di creare situazioni di pericolo come accaduto a Genova. Per quanto non sia facile fare una stima dei danni subiti dalla F8 argento, è facile immaginare che il conto del carrozziere conterrà parecchi zeri. Specie se si considera che, di listino, la Spider di Maranello ha un prezzo di partenza di 263mila euro. Per fortuna del proprietario, la parte più danneggiata della vettura sembra l’anteriore, quindi il motore e il cambio non dovrebbero aver subito danni importanti.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open 2025: oggi la semifinale. Le news live

Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…

5 Settembre 2025
  • Volley

La Yuasa abbraccia il territorio, da Porto San Giorgio all’entroterra

GROTTAZZOLINA – Una domenica, il 7 settembre, da protagonista per la Yuasa Battery Grottazzolina partendo dalla costa per arrivare alla…

5 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, annullato il test match a Perugia

Il primo appuntamento del pre-campionato per la formazione di coach Francesco Petrella sarà a Ravenna il 20 settembre È stato…

5 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, il programma delle partite precampionato

Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…

5 Settembre 2025
  • Volley

Weekend… a tutta Sir! Open Day e Sport Village

Perugia, 05 settembre 2025 Sta per concludersi la quarta settimana di lavoro sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i…

5 Settembre 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto si racconta: “Scelta di cuore, forza Domotek”

L’importante riconferma in casa Domotek si racconta : l’appuntamento è per domenica all’Arena dello Stretto per l’evento di presentazione. REGGIO…

5 Settembre 2025