Carlos Sainz: “Sono in Formula 1 per vincere il mondiale” [ AUDIO ]

Le parole di Carlos Sainz, alla vigilia del Gran Premio d’Australia di Formula 1 che si correrà domenica 10 aprile sul circuito dell’Albert Park di Melbourne.

Con due podi nelle prime due gare del mondiale F1 2022, Carlos Sainz ha iniziato con il piede giusto la sua seconda stagione come pilota Ferrari. Il pilota spagnolo ha un obiettivo ben preciso nel 2022: ottenere la prima vittoria in Formula 1.

CARLOS SAINZ – PODCAST “Beyond The Grid”

Sainz è salito sul podio otto volte durante le sue otto stagioni in Formula 1 e, intervistato a “Beyond The Grid“, Sainz ha detto anche chiaramente di essere in Formula 1 per vincere il titolo mondiale.

“Vorrei ottenere una vittoria, e il resto, vediamo”, ha detto Sainz. “Continuo a inseguire il mio sogno in Formula 1, che è quello di vincere la prima gara ovviamente, poi un campionato. Ma per vincere un campionato, è necessario vincere una gara. Continuerò a inseguire questo. Non sto dicendo che accadrà, ma è quello ho sempre in testa quando mi sveglio ogni mattina o vado a dormire la sera. E quindi desidero che accada”.

La Ferrari ha fatto un ottimo inizio di stagione e ha ottenuto una doppietta nella gara di apertura in Bahrain e un secondo e terzo posto in Arabia Saudita. Ora Sainz vuole assaggiare la vittoria.

“Sono pronto per per la mia prima vittoria”, ha aggiunto Sainz. “Per vincere un campionato del mondo, hai bisogno di una vittoria e di podi consistenti, e negli ultimi anni, ho dimostrato, e l’ho dimostrato a me stesso, che ogni volta che ho avuto l’opportunità di segnare un podio, l’ho ottenuto”.

Lo spagnolo ha poi ricordato alcune gare nelle quali la vittoria gli è sfuggita di pochissimo: “Ho avuto la possibilità di vincere una o due volte, e ce l’avevo quasi fatta. Quindi, sono fiducioso; se mi date la macchina giusta, penso di poter essere lì”.

Sainz cercherà di ottenere la prima vittoria al Gran Premio d’Australia, dove la Ferrari ha vinto nove volte, otto delle quali proprio all’Albert Park di Melbourne.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/04/carlos-sainz-sono-in-formula-1-per-vincere-il-mondiale-audio.php

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti salta la Coppa Davis 2025: “Questioni fisiche e familiari”

Il carrarino, dopo la sconfitta contro Alcaraz e la sua eliminazione alle Atp Finals, ha annunciato in conferenza stampa che…

13 Novembre 2025
  • Volley

L’anticipo dell’11° turno sorride a Perugia: Cuneo battuta 3-0

SuperLega Credem BancaPerugia vince davanti ai propri tifosi nell’anticipo dell’11a giornata: Cuneo superata in tre set, Ben Tara MVP del…

13 Novembre 2025
  • Volley

11ª Giornata And. (14/12/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – TABELLINO ANTICIPO

11ª Giornata And. (14/12/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sir Susa Scai Perugia – MA Acqua S.Bernardo…

13 Novembre 2025
  • Volley

11ª Giornata And. (14/12/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

11ª Giornata And. (14/12/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Gas Sales Bluenergy Piacenza – Non…

13 Novembre 2025
  • Volley

Cuneo a ranghi ristretti nell’anticipo con i Campioni d’Europa

Cuneo a ranghi ristretti nell’anticipo con i Campioni d’Europa La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dal confronto con la…

13 Novembre 2025
  • Volley

La SAV Trebaseleghe vola a Cagliari

La SAV Trebaseleghe Silvolley intraprende la prima trasferta fuori continente del campionato e vola a Cagliari per la quinta di…

13 Novembre 2025