Carlos Sainz: “Sono in Formula 1 per vincere il mondiale” [ AUDIO ]

Le parole di Carlos Sainz, alla vigilia del Gran Premio d’Australia di Formula 1 che si correrà domenica 10 aprile sul circuito dell’Albert Park di Melbourne.

Con due podi nelle prime due gare del mondiale F1 2022, Carlos Sainz ha iniziato con il piede giusto la sua seconda stagione come pilota Ferrari. Il pilota spagnolo ha un obiettivo ben preciso nel 2022: ottenere la prima vittoria in Formula 1.

CARLOS SAINZ – PODCAST “Beyond The Grid”

Sainz è salito sul podio otto volte durante le sue otto stagioni in Formula 1 e, intervistato a “Beyond The Grid“, Sainz ha detto anche chiaramente di essere in Formula 1 per vincere il titolo mondiale.

“Vorrei ottenere una vittoria, e il resto, vediamo”, ha detto Sainz. “Continuo a inseguire il mio sogno in Formula 1, che è quello di vincere la prima gara ovviamente, poi un campionato. Ma per vincere un campionato, è necessario vincere una gara. Continuerò a inseguire questo. Non sto dicendo che accadrà, ma è quello ho sempre in testa quando mi sveglio ogni mattina o vado a dormire la sera. E quindi desidero che accada”.

La Ferrari ha fatto un ottimo inizio di stagione e ha ottenuto una doppietta nella gara di apertura in Bahrain e un secondo e terzo posto in Arabia Saudita. Ora Sainz vuole assaggiare la vittoria.

“Sono pronto per per la mia prima vittoria”, ha aggiunto Sainz. “Per vincere un campionato del mondo, hai bisogno di una vittoria e di podi consistenti, e negli ultimi anni, ho dimostrato, e l’ho dimostrato a me stesso, che ogni volta che ho avuto l’opportunità di segnare un podio, l’ho ottenuto”.

Lo spagnolo ha poi ricordato alcune gare nelle quali la vittoria gli è sfuggita di pochissimo: “Ho avuto la possibilità di vincere una o due volte, e ce l’avevo quasi fatta. Quindi, sono fiducioso; se mi date la macchina giusta, penso di poter essere lì”.

Sainz cercherà di ottenere la prima vittoria al Gran Premio d’Australia, dove la Ferrari ha vinto nove volte, otto delle quali proprio all’Albert Park di Melbourne.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/04/carlos-sainz-sono-in-formula-1-per-vincere-il-mondiale-audio.php

Articoli recenti

  • Volley

Lube, Noa Duflos-Rossi si presenta: “Impressionato dall’intensità con cui si lavora qui”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, gli orari delle repliche su Sky Sport

Non hai visto o vuoi rivedere il match integrale del derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli US Open?…

4 Settembre 2025
  • Volley

Finisce 1-3 l’allenamento congiunto Futura-Monviso. Gaia Moroni dimessa dopo l’operazione

Secondo test stagionale per la Futura Volley Giovani, che cede 1-3 al Monviso Volley. Con una discreta cornice di pubblico…

4 Settembre 2025
  • Volley

Buone indicazioni per la Nuvolì AltaFratte dopo l’allenamento congiunto con il Volley Modena

Due impegni in ventiquattro ore per la Nuvolí AltaFratte Padova che proprio in questo lasso di tempo passa da un…

4 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita lancia “Sei bellissimA”, la Campagna Abbonamenti 25/26

La Rinascita Volley Lagonegro apre ufficialmente la Campagna Abbonamenti 2025/2026, un invito a stringersi attorno alla squadra e a trasformare…

4 Settembre 2025
  • Volley

Domotek, Laganà: “Una squadra unita dentro e fuori dal campo”

La Domotek Volley andrà in scena nella suggestiva cornice dell’Arena dello Stretto,a partire da giovedì 4 settembre alle ore 16…

4 Settembre 2025