Carlos Sainz: “Sono in Formula 1 per vincere il mondiale” [ AUDIO ]

Le parole di Carlos Sainz, alla vigilia del Gran Premio d’Australia di Formula 1 che si correrà domenica 10 aprile sul circuito dell’Albert Park di Melbourne.

Con due podi nelle prime due gare del mondiale F1 2022, Carlos Sainz ha iniziato con il piede giusto la sua seconda stagione come pilota Ferrari. Il pilota spagnolo ha un obiettivo ben preciso nel 2022: ottenere la prima vittoria in Formula 1.

CARLOS SAINZ – PODCAST “Beyond The Grid”

Sainz è salito sul podio otto volte durante le sue otto stagioni in Formula 1 e, intervistato a “Beyond The Grid“, Sainz ha detto anche chiaramente di essere in Formula 1 per vincere il titolo mondiale.

“Vorrei ottenere una vittoria, e il resto, vediamo”, ha detto Sainz. “Continuo a inseguire il mio sogno in Formula 1, che è quello di vincere la prima gara ovviamente, poi un campionato. Ma per vincere un campionato, è necessario vincere una gara. Continuerò a inseguire questo. Non sto dicendo che accadrà, ma è quello ho sempre in testa quando mi sveglio ogni mattina o vado a dormire la sera. E quindi desidero che accada”.

La Ferrari ha fatto un ottimo inizio di stagione e ha ottenuto una doppietta nella gara di apertura in Bahrain e un secondo e terzo posto in Arabia Saudita. Ora Sainz vuole assaggiare la vittoria.

“Sono pronto per per la mia prima vittoria”, ha aggiunto Sainz. “Per vincere un campionato del mondo, hai bisogno di una vittoria e di podi consistenti, e negli ultimi anni, ho dimostrato, e l’ho dimostrato a me stesso, che ogni volta che ho avuto l’opportunità di segnare un podio, l’ho ottenuto”.

Lo spagnolo ha poi ricordato alcune gare nelle quali la vittoria gli è sfuggita di pochissimo: “Ho avuto la possibilità di vincere una o due volte, e ce l’avevo quasi fatta. Quindi, sono fiducioso; se mi date la macchina giusta, penso di poter essere lì”.

Sainz cercherà di ottenere la prima vittoria al Gran Premio d’Australia, dove la Ferrari ha vinto nove volte, otto delle quali proprio all’Albert Park di Melbourne.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/04/carlos-sainz-sono-in-formula-1-per-vincere-il-mondiale-audio.php

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025