Fra i tanti ostacoli che i cittadini hanno dovuto superare in questo 2022 c’è sicuramente quello del caro carburanti. Il costo elevato di benzina e diesel ha avuto una grande ripercussione a livello economico, seppur il taglio delle accise di Giorgia Meloni abbia aiutato parecchio. Ma i tempi degli sconti sono finiti e l’ultimo giorno in cui si potrà usufurire di essi è domani 31 dicembre 2022. La preoccupazione sull’andamento della benzina nell’anno nuovo è alta, considerato che i suoi prezzi erano contenuti proprio grazie al taglio delle accise.
Il Governo Draghi aveva all’inizio previsto uno sconto di 30 centesimi, arrivato poi a 18 centesimi con l’arrivo del Governo Meloni. Seppur la decisione sullo stop delle accise non sia stata presa di buon grado, è anche vero che i prezzi di benzina e diesel sono scesi considerevolmente. Secondo quanto ha riferito il ministero dell’Ambiente, fra il 19 e il 25 dicembre la verde è arrivata a 1, 625 euro/litro, mentre il diesel a 1,689 euro/litro.
Prezzi carburanti ancora in calo: benzina ai livelli di giugno 2021
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…
Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…
Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…
Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…