Budget cap, la FIA prende tempo e rimanda la decisione al 10 ottobre

Prende tempo la Fia sul caso budget cap. La febbrile attesa di appassionati, addetti ai lavori e media per la decisione sulle sorti della Red Bull sono rinviate a lunedì prossimo, 10 ottobre.

In un comunicato emesso nel corso del pomeriggio, la Federazione Internazionale spiega che “la conclusione delle analisi finanziarie 2021 dei team di Formula 1 e il successivo rilascio dei certificati di conformità al regolamento finanziario non avranno luogo mercoledì 5 ottobre” in quanto “le analisi finanziarie sono un processo lungo e complesso, e sono tuttora in corso. Il tutto si concluderà, con il rilascio dei Certificati, lunedì 10 ottobre“.

A ciò, il massimo organo internazionale dello sport automobilistico aggiunge che “come precedentemente comunicato, ci sono state speculazioni e congetture significative e infondate in relazione a questa materia, e la FIA ribadisce che fino a quando non sarà tutto finalizzato non verranno fornite ulteriori informazioni. La FIA ribadisce inoltre che qualsiasi speculazione in merito a personale della FIA e alla divulgazione di informazioni sensibili è ugualmente infondato”.

Chiaro il riferimento all’effetto boomerang provocato dalle indiscrezioni emerse nel corso del weekend del Gp di Singapore, appena trascorso. In questa occasione, infatti, è trapelato che sarebbero tre le scuderie osservate speciali per uno sforamento del budget cap, tra cui soprattutto Red Bull e Aston Martin. La Fia precisa anche che “il regolamento finanziario è stato approvato all’unanimità da tutti i concorrenti che hanno lavorato in modo positivo e collaborativo durante questo primo anno di entrata in vigore del regolamento stesso”. Non resta quindi che attendere lunedì prossimo per comprendere quali saranno i reali sviluppi di questa controversa vicenda.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/10/budget-cap-la-fia-prende-tempo-e-rimanda-la-decisione-al-10-ottobre.php

Articoli recenti

  • Volley

Nasce Volley Borgo Altotevere: la collaborazione, per le giovanili, tra Altotevere e Borgo Sansepolcro

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando vita ad un progetto…

5 Agosto 2025
  • Volley

Reggio Calabria, il dirigente Finizzi: “Mi sbilancio: vedo una promozione in Serie A2”

La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che punta a lasciare…

5 Agosto 2025
  • Volley

Spazio ai giovani con il progetto Volley Borgo Altotevere

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando…

5 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, atto quarto per Rescignano

Nel roster a disposizione del tecnico Bua è l’elemento che rappresenta la linea di continuità nel percorso portato avanti dal…

5 Agosto 2025
  • Basket

Brunamonti ricorda Bonamico: “Uno avanti nel tempo”

Ha la voce rotta dalla commozione Roberto Brunamonti quando gli chiediamo di ricordare Marco Bonamico, scomparso ieri a 68 anni. «Però…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Zverev e Khachanov in semifinale

Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…

5 Agosto 2025