Prende tempo la Fia sul caso budget cap. La febbrile attesa di appassionati, addetti ai lavori e media per la decisione sulle sorti della Red Bull sono rinviate a lunedì prossimo, 10 ottobre.
In un comunicato emesso nel corso del pomeriggio, la Federazione Internazionale spiega che “la conclusione delle analisi finanziarie 2021 dei team di Formula 1 e il successivo rilascio dei certificati di conformità al regolamento finanziario non avranno luogo mercoledì 5 ottobre” in quanto “le analisi finanziarie sono un processo lungo e complesso, e sono tuttora in corso. Il tutto si concluderà, con il rilascio dei Certificati, lunedì 10 ottobre“.
A ciò, il massimo organo internazionale dello sport automobilistico aggiunge che “come precedentemente comunicato, ci sono state speculazioni e congetture significative e infondate in relazione a questa materia, e la FIA ribadisce che fino a quando non sarà tutto finalizzato non verranno fornite ulteriori informazioni. La FIA ribadisce inoltre che qualsiasi speculazione in merito a personale della FIA e alla divulgazione di informazioni sensibili è ugualmente infondato”.
Chiaro il riferimento all’effetto boomerang provocato dalle indiscrezioni emerse nel corso del weekend del Gp di Singapore, appena trascorso. In questa occasione, infatti, è trapelato che sarebbero tre le scuderie osservate speciali per uno sforamento del budget cap, tra cui soprattutto Red Bull e Aston Martin. La Fia precisa anche che “il regolamento finanziario è stato approvato all’unanimità da tutti i concorrenti che hanno lavorato in modo positivo e collaborativo durante questo primo anno di entrata in vigore del regolamento stesso”. Non resta quindi che attendere lunedì prossimo per comprendere quali saranno i reali sviluppi di questa controversa vicenda.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/10/budget-cap-la-fia-prende-tempo-e-rimanda-la-decisione-al-10-ottobre.php
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…
Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…