Prende tempo la Fia sul caso budget cap. La febbrile attesa di appassionati, addetti ai lavori e media per la decisione sulle sorti della Red Bull sono rinviate a lunedì prossimo, 10 ottobre.
In un comunicato emesso nel corso del pomeriggio, la Federazione Internazionale spiega che “la conclusione delle analisi finanziarie 2021 dei team di Formula 1 e il successivo rilascio dei certificati di conformità al regolamento finanziario non avranno luogo mercoledì 5 ottobre” in quanto “le analisi finanziarie sono un processo lungo e complesso, e sono tuttora in corso. Il tutto si concluderà, con il rilascio dei Certificati, lunedì 10 ottobre“.
A ciò, il massimo organo internazionale dello sport automobilistico aggiunge che “come precedentemente comunicato, ci sono state speculazioni e congetture significative e infondate in relazione a questa materia, e la FIA ribadisce che fino a quando non sarà tutto finalizzato non verranno fornite ulteriori informazioni. La FIA ribadisce inoltre che qualsiasi speculazione in merito a personale della FIA e alla divulgazione di informazioni sensibili è ugualmente infondato”.
Chiaro il riferimento all’effetto boomerang provocato dalle indiscrezioni emerse nel corso del weekend del Gp di Singapore, appena trascorso. In questa occasione, infatti, è trapelato che sarebbero tre le scuderie osservate speciali per uno sforamento del budget cap, tra cui soprattutto Red Bull e Aston Martin. La Fia precisa anche che “il regolamento finanziario è stato approvato all’unanimità da tutti i concorrenti che hanno lavorato in modo positivo e collaborativo durante questo primo anno di entrata in vigore del regolamento stesso”. Non resta quindi che attendere lunedì prossimo per comprendere quali saranno i reali sviluppi di questa controversa vicenda.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/10/budget-cap-la-fia-prende-tempo-e-rimanda-la-decisione-al-10-ottobre.php
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…
Settimana di riflessione e si riparte. Il Circus della F1 torna in scena, dopo la tripletta Giappone-Bahrain-Arabia Saudita. Necessità di…
Sarà che sono dei vecchi lupi di mare passati in mezzo a mille tempeste e di stare fermi al porto…
Seconda passerella di lusso per Adis Lagumdzija durante la volata per lo Scudetto. L’opposto biancorosso è il Credem Banca MVP delle Semifinali Play…
GROTTAZZOLINA – Sarà una giornata speciale quella di mercoledì 30 aprile per la Yuasa Battery Grottazzolina e l’intera cittadinanza. Il…
SuperLega Credem BancaIl Credem Banca MVP delle Semifinali Play Off è Adis Lagumdzija È Adis Lagumdzija il Credem Banca MVP…