Novità importanti relative alla cosiddetta Neue Klasse BMW, che debutterà a partire dal 2025. Parliamo della nuova architettura elettrica del marchio bavarese, fondamentale non solo per le forme, ma anche per il modo in cui andrà a integrare la parte elettrica e per le soluzioni che saranno dell’eDrive di sesta generazione. Protagonisti sono quindi i motori ma anche inverter e, soprattutto, batterie.
BMW adotterà celle cilindriche, un nuovo formato rispetto alle celle (in tutto e per tutto equiparabili a pile) prismatiche in uso sull’attuale eDrive di quinta generazione. Cambia il formato, avrà un diametro da 46 millimetri e due differenti altezze. ricordiamo come Tesla abbia introdotto le “sue” nuove celle 4680 dove al diametro di 46 mm corrisponde un’altezza di 80 millimetri.
Se il formato diventa una novità cruciale per BMW Neue Klasse, altrettanto e forse di più lo è la composizione chimica. La direzione è quella già annunciata da altri marchi rivali, composizioni dove l’anodo ha un maggior quantitativo di silicio, il catodo con minor impiego di cobalto e maggiore presenza di nickel. In prospettiva, BMW lavora all’opzione della composizione in litio-ferro-fosfato.
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…
La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…
Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…