Biciclette e marciapiedi non possono transitare sui marciapiedi, soprattutto per la sicurezza dei pedoni. Una regola che dovrebbe essere applicata in ogni Stato sta per diventare effettiva in Francia, dove il Governo ha stabilito di vietare transito e parcheggio di questi mezzi sul marciapiedi.
Un altro folle col monopattino: sfrecciava sull’autostrada A
Il Consiglio nazionale della sicurezza stradale francese ha deciso che lunedì 5 dicembre “definirà legalmente i marciapiedi come parti del sistema viario riservate ai pedoni, in risposta ai rischi di collisione con le biciclette e i monopattini”. Non solo, perchè nella proposta sarà inserita anche la richiesta di precisazione che “il marciapiedi debba essere separato fisicamente dalla carreggiata al fine di essere identificabile e rilevabile da parte di tutti gli utilizzatori”.
Geneviève Laferrère, rappresentante della Federazione francese degli utilizzatori di biciclette, ha dichiarato: “È da tempo che chiediamo una definizione precisa dei marciapiedi perché oggi i sono ciò che resta dopo che gli spazi sono stati presi dalle auto per il parcheggio e da tutto il resto. I monopattini inoltre vengono abbandonati proprio sui marciapiedi quando sono in attesa di un nuovo utilizzatore”.
Sul monopattino senza casco: viene multato ma il giudice annulla tutto
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…
Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…
La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…
A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…
Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…
La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…