ROMA – Lo scooter con cui Valentino Rossi ha girato per i paddock del Motomondiale nelle stagioni 2008 e 2009 è stato venduto all’asta. Si è dovuti arrivare a un’offerta di 17 mila euro per aggiudicarsi il mezzo, che – tra le altre caratteristiche – presenta anche un autografo dello stesso nove volte campione del mondo. L’asta, tenutasi sabato presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola in occasione del Minardi Day, aveva come scopo quello di raccogliere fondi per l’istituto “Medea la nostra famiglia”, che con questo denaro finanzierà un progetto di ricerca sullo spettro autistico della prima età guidato dal professor Massimo Molteni.
Lo Yamaha Giggle 50 utilizzato da Rossi è ancora perfettamente funzionante e provvisto di carta di circolazione. Motore monocilindrico a 4 tempi, 3 valvole, raffreddamento a liquido, cilindrata di 49 cc, potenza di 3 Cv e una coppia massima di 3 Nm a 5.500 giri, ma a rendere prezioso il cimelio contribuiscono i due titoli mondiali consecutivi vinti nel 2008 e nel 2009 con la Yamaha. Lo scooter veniva utilizzato anche dai membri del team Yamaha, compreso il fotografo Gigi Soldano, solo per gli spostamenti all’interno dei circuiti e mai su strada.
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…