Bagnaia racconta il suo segreto in Malesia: “Mai fatta una cosa del genere”

SEPANG – Missione compiuta per Francesco Bagnaia, che nel Gran Premio della Malesia ha rimediato all’errore in qualifica, centrando la vittoria. Il pilota della Ducati ha fatto il massimo che poteva per avvicinarsi sempre di più al suo primo titolo in MotoGP, che non è arrivato solo per la bravura di Fabio Quartararo, l’ultimo ad arrendersi nonostante le gravi difficoltà della Yamaha. Una gara non facile nemmeno per Pecco, che ha dovuto fare i conti con Enea Bastianini, deciso a non lasciare nulla di intentato: “Quando è partito Martin davanti ho provato a seguirlo per due giri, ma stavo stressando troppo le gomme. Era impossibile tenere questo ritmo per tutta la gara, con questo caldo. Non è stata facile perché Enea è stato forte come sempre, un vero osso duro”, le sue parole a Sky Sport MotoGP. Il torinese si è soffermato anche sul momento chiave che gli ha permesso di vincere a Sepang.

Bagnaia spiega: “Ecco come ho vinto in Malesia”

Penso di non aver mai fatto una partenza così buona nella mia vita. Oggi è stata incredibile, la staccata di Curva 1 me l’ero studiata ed è andata bene. Sapevo che avrei dovuto attaccare subito, ed è quello che mi ha permesso di stare davanti fino alla fine. Non era scontato perché c’era lo spettro di un errore, che ho rischiato di fare”, ha sottolineato Bagnaia. Infatti, la necessità era quella di rimediare il prima possibile alla nona posizione alla partenza, frutto della caduta in qualifica. Riguardo quest’ultimo episodio, il pilota Ducati ha concluso: “Se so il motivo per cui cado, mi viene più facile riprendere immediatamente il feeling”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Espargaró torna alle gare nella MotoGp: sarà al via in Spagna

Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…

19 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025