Australian Superbike, Miller quarto in Gara 2 all’ultima in Ducati

ADELAIDE – Jack Miller ha scelto la sua Australia per salutare definitivamente la Ducati, visto il suo imminente passaggio in KTM. Il pilota è sceso in pista in occasione del round conclusivo dell’Australian Superbike e, anche se il suo weekend non è stato dei migliori, si è comunque potuto congedare dal team di Borgo Panigale con un sorriso. Miller è stato vittima di una caduta nella giornata di venerdì ed è stato poi costretto al ritiro in Gara 1. Si è però riscattato in gara 2, chiudendo quarto, ad un passo dal podio, dopo esser stato anche al comando per cinque giri.

Applausi per Miller

Le luci dei riflettori, però, sono state puntate specialmente sul giro d’onore al termine della gara, in cui Miller ha salutato da vicino il pubblico del The Bend. I tifosi sugli spalti hanno approfittato dell’occasione per applaudirlo e ringraziarlo per aver scelto di essere presente a quest’appuntamento. La vittoria è andata a Mike Jones, capace di chiudere in bellezza un ottimo 2022. Sul podio con lui Senna Agius e Wayne Maxwell. Nonostante il risultato finale, Miller si è goduto un’ultima passerella in sella alla Panigale V4R, peraltro davanti alla sua gente. Un bel modo per salutare la Ducati.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Evenepoel vince la crono di Caen, Pogacar in maglia gialla

Luca Guercilena, general manager della Lidl-Trek, uno dei top team mondiali, si racconta a tutto campo: dagli obiettivi al Tour…

9 Luglio 2025