ROMA – Nonostante la F1 si stia apprestando a vivere il weekend che potrebbe assegnare il titolo mondiale a Max Verstappen, l’argomento del giorno è sicuramente la questione Budget Cap. Fernando Alonso, il veterano del circus, non poteva esimersi dal commentare la faccenda. “Sicuramente è un argomento difficile perché noi piloti crediamo ai nostri team e non pensiamo a controllare queste cose. Tuttavia, spero che la F1 sia più dura possibile – spiega il pilota Alpine – per garantire la correttezza verso tutti, ma credo nell’operato del Presidente della Fia, Mohammed ben Sulayem e del suo staff”.
Alonso non vince in Giappone da ben quattodici anni e cerca punti – dopo due ritiri – per spuntarla nella lotta tra Alpine e McLaren, con questi ultimi avanti di quattro lunghezze. “È passato tanto tempo, ma mi piace sempre correre qui: Suzuka ha una combinazione di curve veloci e guidate, si avverte un feeling speciale, anche con i tifosi. Veniamo da due gare difficili, dove ci siamo ritirati per problemi differenti e abbiamo sfortunatamente perso molti punti: continua la nostra lotta con la McLaren, abbiamo altre cinque gare e credo che questo potrebbe essere un week end in cui potremo fare bei punti”, così conclude il due volte campione del mondo.
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…
Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…
Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…