Una one-off speciale, e non solo per la tinta gialla della carrozzeria. Una Mercedes-AMG da 200.000 euro, battuta all’asta da RM Sotheby’s. Una super berlina che appare proprio come i gusti del suo proprietario comandano. Solo che il suo proprietario non è un automobilista qualunque: bensì Roger Federer.
La Casa di Stoccarda ha deciso di mettere la vettura all’asta per festeggiare la carriera di uno dei più grandi tennisti di sempre, che negli scorsi mesi ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica. Trattasi nello specifico di una AMG GT 63 S E-Performance con carrozzeria Electric Beam (scelta proprio dal campione svizzero) e spinta da un V8 biturbo – assistito da un motore elettrico sull’assale posteriore – per una potenza totale di 843 cv e 1.400 Nm di coppia. Una furia in grado di raggiungere i 316 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi.
Mercedes, il garage di Roger Federer parla tedesco
Il ricavato dell’asta sarà utilizzato per ristrutturare un campo da tennis pubblico a Londra, in collaborazione con gli artisti post-graffiti Low Bros.
Djokovic ferma le auto green: no allo sfruttamento delle miniere di litio in Serbia
Un venerdì solido per la Ferrari che ha completato un totale di 110 giri e ha occupato la parte alta…
Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Jacques Marinelli, ex ciclista, imprenditore di successo e sindaco di Melun, cittadina…
Il Tour 112 si correrà interamente in Francia. Nessuna escursione estera, come la Grand Depart del 2024 in Italia. Stavolta…
Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…
L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…
Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…