Tornano le giornate nere per quanto riguarda il livello di inqinamento dell’aria nella città di Torino. Per le giornate di oggi e domani, 20 e 21 dicembre, il Comune fa scattare il livello 1, che prevede lo stop di tutti i veicoli diesel fino ad Euro 5 dalle ore 8 alle ore 19 in ben 32 comuni della città.
Diminuiscono i prezzi carburanti: benzina e Diesel sotto 1,80 euro/litro
I dati arrivano direttamente dall’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della regione Piemonte (Arpa) e fanno emergere una situazione davvero preoccupante: il limite di 50 microgrammi per metrocubo di concentrazione media giornaliera di polveri sottili è stato superato per tre giorni consecutivi. Domani una nuova rilevazione dei dati che porterà alla luce l’effettiva validità del provvedimento. Il livello 1 ha portato anche allo stop di tutti quei veicoli dotati di dispositivo di Monitoraggio dei Vecoli Inquinanti. La nevicata di pochi giorni fa non ha avuto effetto sulla qualità dell’aria, che rimane oltre i livelli di inquinamento in 32 comuni. Per quanto riguarda i veicoli adibiti al trasporto di merci, saranno coinvolti nello stop anche i diesel con omologazione Euro 3 ed Euro 4.
La folle protesta degli ecologisti: bucare le gomme alle auto parcheggiate
Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…
È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…
Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…
Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…
In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…
Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…