Manca poco al debutto ufficiale della versione plug-in dell’Alfa Romeo Tonale. Dopo le versioni mild hybrid e Diesel, il Suv del Biscione si prepara ad ampliare la propria gamma con l’arrivo dell’ibrida ricaricabile. L’appuntamento è fissato per il prossimo 17 novembre, data svelata dallo stesso CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, attraverso un post sui social.
Guarda la gallery
Alfa Romeo Tonale, il Suv della Metamorfosi del Biscione
La Tonale con la spina sarà dotata di un powertrain formato da un motore endotermico a benzina da 1,3 litri accompagnato da un’unità elettrica e da un pacco batterie da 15,5 kWh. Complessivamente, il sistema erogherà 275 cavalli, abbastanza da renderla la versione più potente tra quelle proposte sul nostro mercato. L’autonomia solo in elettrico con una ricarica completa sarà di 80 chilometri nel ciclo cittadino, 60 in quello combinato. Brillanti le prestazioni: la Casa dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2”, vale a dire oltre 2 secondi e mezzo migliore rispetto alla versione mild hybrid 1.5 da 160 cv.
La Tonale plug-in hybrid sarà la prima Alfa dotata di un grado elevato di elettrificazione, nell’ottica del piano che punta a rendere quello del Biscione un brand tutto elettrico dal 2027.
A new charge of sportiness is about to come… stay tuned. #Tonale #PluginHybrid #AlfaRomeo pic.twitter.com/5dWHAlTdjP
— Jean-Philippe Imparato (@JPImparato) November 8, 2022
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…