Van der Poel assolto in appello per il litigio con due ragazze alla vigilia dei Mondiali

Mathieu Van der Poel è stato assolto in appello dal tribunale di Sydney nella vicenda di cui era stato spiacevole protagonista a poche ore dal via dei Mondiali di ciclismo di Wollongong, in Australia. Il ciclista olandese, tra i favoriti alla vigilia per la maglia iridata, era stato arrestato e poi rilasciato dalla polizia locale, accusato di aver litigato e aggredito due adolescenti di 13 e 14 anni nel suo hotel a Brighton Beach. Le due ragazze avevano bussato continuamente alla porta della camera del nipote di Raymond Poulidor, che aveva reagito inseguendole e insultandole. VDP era stato arrestato e rilasciato dalla polizia, aveva preso il via alla gara in linea, ritirandosi dopo pochi chilometri. Un giudice lo aveva condannato in primo grado a una multa di 1500 dollari australiani e al divieto di ingresso nel Paese per 3 anni. 

La sentenza in appello: “Ciclista provocato in modo irritante”

Il giudice in appello ha annullato la prima sentenza. Van der Poel è stato provocato in modo “irritante e invasivo” da parte delle due ragazze, che hanno tenuto comportamenti “insensati e senza controllo”, come riporta il “Daily Telegraph”. “Non aveva bisogno di convincere nessuno, è un professionista e un ciclista modello. E’ molto importante che queste accuse siano decadute”, ha spiegato a “NewsWire” l’avvocato dell’olandese, Michael Bowe.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025