Tour de France, Vingegaard vince la tappa di Col du Granon ed è la nuova maglia gialla

Il ribaltone tanto atteso è arrivato. C’è voluto il Galibier, un attacco da altri tempi a una sessantina di chilometri e l’affondo ai -5, sull’ultima ascesa verso il Col du Granon, per mandare in crisi Tadej Pogacar. Protagonista dell’undicesima tappa è Jonas Vingegaard, secondo lo scorso anno a Parigi, che ha domato la prima frazione alpina di rilievo, compiendo una straordinaria impresa. Il danese della Jumbo-Visma si è mosso già sul Galibier, spalleggiato da Primoz Roglic e Geraint Thomas. Pogacar sembrava poter rispondere colpo su colpo, tanto da lasciarsi andare a un sorriso rilassato a favore di telecamera poco prima del traguardo. A cinque chilometri dall’arrivo, però, la stilettata di Vingegaard, che va a prendersi di prepotenza la prima vittoria in carriera alla Grande Boucle e strappa la maglia gialla a un Pogacar in crisi e arrivato con quasi 3′ di ritardo. Tour completamente riaperto e domani si scala ancora il Galibier, il Col de la Croix de Fer per arrivare su un’altra leggenda del ciclismo, l’Alpe d’Huez


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Motori

Binotto esclusivo: “In Ferrari vige il criterio del capro espiatorio, ma non risolve”

Il «dobbiam capire», marchio di fabbrica di Mattia Binotto, nel mondo ferrarista è stato distorto e sfruttato per motteggiare l’ex…

22 Maggio 2025
  • Volley

L’opposto Henri Emmanuel Léon vestirà il biancorosso.

Piacenza 22.05.2025 – Henri Emmanuel Léon, opposto ventunenne francese vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nelle prossime…

22 Maggio 2025
  • Volley

Taranto, effetto Graziosi per il rilancio rossoblù

Con rinnovato slancio e ambizione, la Gioiella Prisma Taranto è orgogliosa di annunciare il nuovo head coach che guiderà la…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Sinner e le altre teste di serie al sorteggio del tabellone

A Parigi è il giorno del sorteggio del Roland Garros: appuntamento alle 14 con Jannik Sinner che guida il seeding…

22 Maggio 2025
  • Motori

Formula 1 | Gran Premio di Monaco: curiosità e numeri

IMOLA, ITALY – MAY 16: Charles Leclerc of Monaco driving the (16) Scuderia Ferrari SF-25 on track during practice ahead…

22 Maggio 2025
  • Basket

Infinito Bilan, Mvp a 35 anni: “Grazie Italia, grazie ragazzi. Che onore!”

Mvp a quasi 36 anni. L’infinito Miro Bilan è il miglior giocatore della regular season 2024-25. I numeri sono impressionanti:…

22 Maggio 2025