Tour de France: Van Aert vince la quarta tappa e consolida la maglia gialla

Archiviata la trasferta in Danimarca, il Tour fa rientro in patria, ma il copione non cambia: scatto al km 0 del francese Anthony Perez (Cofidis) e del ‘solito’ Magnus Cort Nielsen (EF Education-EasyPost), sempre più maglia a pois grazie all’en plein di GpM conquistati in questa edizione: 11 consecutivi, un record. Il danese si stacca ai 45 dalla fine, mentre il transalpino ci prova finché ne ha, ripreso a una decina di chilometri dal traguardo: quando van Aert accende il motore, saluta tutti e se ne va, volando in solitaria verso il traguardo con un’azione d’altri tempi. Mercoledì giornata ‘infernale’ con gli 11 settori in pavé della Lilla-Arenberg Port du Hainaut, di 153 km, una mini Parigi-Roubaix, con alcuni passaggi presi in prestito dalla Regine delle Classiche: Wandignies, Brillon, Sars et Rosieres e nel finale il Wallers.  


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Due ritorni e un upgrade, tre Fiöi in A2 a Cuneo

Due ritorni e un upgrade, tre Fiöi in A2 a CuneoComun denominatore il settore giovanile cuneese; promosso in prima squadra…

5 Luglio 2024
  • Tennis

Sinner-Kecmanovic a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

I due giocatori si sono incrociati già tre volte nella loro breve carriera, sempre con vittorie di Sinner. L'azzurro si…

5 Luglio 2024
  • Volley

Mattia Bottolo in ascesa grazie agli exploit con Lube e Nazionale

Momento magico per lo schiacciatore biancorosso Mattia Bottolo, al lavoro a Cavalese insieme a un altro cuciniero, il libero Fabio Balaso, con la…

5 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Alcaraz e Dimitrov agli ottavi

È servita una battaglia di quasi quattro ore a Carlos Alcaraz per raggiungere gli ottavi di finale a Wimbledon. Lo…

5 Luglio 2024
  • Volley

La Personal Time saluta tre atleti

Le persone fanno un po’ di strada assieme e poi si separano, accade nello sport e altrettanto nella vita di…

5 Luglio 2024
  • Volley

La Dott.ssa Casagrande Responsabile Safeguarding di Volley Prata

Importante nomina in casa Volley Prata. La Dott.ssa Elisa Casagrande assume nell’organigramma societario la funzione di Responsabile Safeguarding. Questa figura,…

5 Luglio 2024