Più forte di così, non si poteva davvero andare: Wout Van Aert cala il tris al Tour e dopo le vittorie di Calais e Losanna si prende anche la crono di 40,7 km scattata da Lacapelle-Marival, con arrivo a Rocamadour, nella regione dell’Occitania. Nonostante il gran caldo, il belga ha ‘viaggiato’ a ritmi impressionanti, chiudendo in 47’59” davanti a Jonas Vingegaard e Tadej Pogacar, 5° Filippo Ganna, 7° Mattia Cattaneo. Un finale da incorniciare per la Jumbo-Visma che piazza la doppietta con il belga e il danese, nuovo re di una bellissima Grande Boucle. Domenica la tradizionale ‘passerella’ parigina sugli Champs-Élysées, di 116 chilometri, con una novità: la 21^ tappa prenderà il via al chiuso, dalla La Défense Arena, nel quartiere di Nanterre. Una sorta di ‘prova generale’ per l’Olimpiade del 2024, perché l’impianto – che può accogliere fino a 40mila spettatori – sarà una delle strutture che ospiteranno appunto i prossimi Giochi.
Parte bene l'avventura di Jasmine Paolini agli US Open. La tennista azzurra ha sconfitto in due set l'australiana Destanee Aiava, numero 168…
L’Atlantide Pallavolo festeggia il suo venticinquesimo anno di attività e si appresta a vivere la sua dodicesima stagione consecutiva in…
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…