Il belga Wout Van Aert ha vinto allo sprint l’8/a tappa del 109/o Tour de France, da Dole a Losanna (Svizzera), lunga 186,3 chilometri. Secondo l’australiano Michael Matthews. Lo sloveno Tadej Pogacar – terzo sul traguardo – ha conservato la maglia gialla di leader della classifica generale. Quarta posizione per il danese Kron, quinto Alberto Bettiol. Per Van Aert è il secondo successo in questa edizione della Grande Boucle.
In classifica generale Pogacar guadagna sui rivali ulteriori 4 secondi, grazie all’abbuono. Alle spalle della maglia c’è il danese Vingegaard con 39 secondi di ritardo, terzo a 1’14” il britannico Thomas. Van Aert consolida la leadership nella classifica a punti, mentre il danese Cort Nielsen conserva la maglia pois, di miglior scalatore. Domani nona tappa da Aigle a Chatel les Portes du Soleil, 193 chilometri.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…