Il Tour de France 2024 partirà per la prima volta dall’Italia, con le tre tappe iniziali: Firenze-Rimini, Cesenatico-Bologna, Piacenza-Torino. La presentazione ufficiale della cosiddetta ‘Grand depart’ 2024 si è tenuta oggi a Palazzo Vecchio, con il sindaco Dario Nardella, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, e il direttore del Tour de France, Christian Prudhomme
Il Tour de France 2024 partirà per la prima volta nella storia dall’Italia. La Grande Boucle, la corsa a tappe più prestigiosa e importante al mondo dopo oltre un secolo di storia, scatterà da Firenze. Lo ha annunciato Christian Prudhomme (direttore della corsa) insieme al sindaco di Firenze Dario Nardella e al Presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini. La prima tappa scatterà da Firenze, rendendo omaggio a Gino Bartali, e si concluderà a Rimini. La seconda frazione dedicata a Marco Pantani, con il via nella sua Cesenatico e il traguardo posto a Bologna. Per la terza giornata arrivo a Torino con partenza da Piacenza. La quarta tappa partirà da Pinerolo per tornare in Francia, rendendo omaggio invece a Fausto Coppi. “Il Tour de France non è mai partito dall’Italia in 120 anni, ed era una specie di anomalia, di incongruenza”, ha detto Prudhomme, citando i vincitori italiani della corsa, da Bottecchia a Nibali.
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…
La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…