Tirreno Adriatico, Pogacar conquista l'edizione 2022. Ultima tappa a Bauhaus

Tadej Pogacar (UAE Emirates) ha conquistato la vittoria nella Tirreno-Adriatico 2022. Lo sloveno ha preceduto nella classifica finale il danese Jonas Vingegaard (+1’52”) e lo spagnolo Mikel Landa (+2’33”). Quarta e quinta posizione per gli australiani Porte e Hindley. Nella top ten anche gli italiani Damiano Caruso, settimo e Giulio Ciccone, decimo.

Il tedesco Phil Bauhaus (Bahrain Victorious) si è imposto nella settima e ultima tappa, una frazione di 155 chilometri con partenza e arrivo a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). Nella volata finale, ha preceduto l’italiano Giacomo Nizzolo e l’australiano Kaden Groves.

Pogacar ha portato a casa anche la maglia ciclamino (classifica a punti), la maglia bianca (miglior giovane), mentre lo statunitense Quinn Simmons è stato il miglior scalatore (maglia verde) della corsa a tappe.

Lo sloveno ha portato a case anche due frazioni, quelle con gli arrivi in salita a Bellante e Carpegna. Per l’Italia successo di tappa nella crono di apertura per Filippo Ganna. Sabato 19 marzo appuntamento con la prima grande classica stagionale, la Milano-Sanremo.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025