Strade bianche 2022, impresa di Tadej Pogacar: fuga e trionfo in solitaria a Siena
Il fenomeno sloveno ha vinto per distacco la 16^ edizione delle Strade Bianche di ciclismo con partenza e arrivo a Siena dopo 184 chilometri. Il vincitore degli ultimi due Tour de France ha preceduto, dopo una fuga di una cinquantina di chilometri in solitaria lo spagnolo Valverde e il danese Asgreen
“È una vittoria incredibile. Ho attaccato da lontano, ma solo quando ho visto il cartello dei 5 chilometri al traguardo ho capito che ce l’avrei fatta – le parole del leader della UAE Emirates -. Ho voluto accelerare sul tratto di sterrato di Monte Sante Marie, nessuno mi ha seguito e mi sono ritrovato da solo in testa alla corsa. Ero concentrato e mi voltavo continuamente indietro per vedere se arrivava qualcuno: non ero sicuro di poter vincere. Nel finale mi erano rimaste pochissime energie, ma sono bastate per arrivare fino al traguardo”. Da lunedì il trionfatore delle ultime due edizioni del Tour de France sarà l’uomo da battere alla Tirreno-Adriatico, che ha vinto l’anno scorso: il bis non è per nulla scontato ma, quando c’è di mezzo lui, sembra esserci poco spazio per le ambizioni dei rivali.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…