Strade bianche 2022, impresa di Tadej Pogacar: fuga e trionfo in solitaria a Siena
Il fenomeno sloveno ha vinto per distacco la 16^ edizione delle Strade Bianche di ciclismo con partenza e arrivo a Siena dopo 184 chilometri. Il vincitore degli ultimi due Tour de France ha preceduto, dopo una fuga di una cinquantina di chilometri in solitaria lo spagnolo Valverde e il danese Asgreen
“È una vittoria incredibile. Ho attaccato da lontano, ma solo quando ho visto il cartello dei 5 chilometri al traguardo ho capito che ce l’avrei fatta – le parole del leader della UAE Emirates -. Ho voluto accelerare sul tratto di sterrato di Monte Sante Marie, nessuno mi ha seguito e mi sono ritrovato da solo in testa alla corsa. Ero concentrato e mi voltavo continuamente indietro per vedere se arrivava qualcuno: non ero sicuro di poter vincere. Nel finale mi erano rimaste pochissime energie, ma sono bastate per arrivare fino al traguardo”. Da lunedì il trionfatore delle ultime due edizioni del Tour de France sarà l’uomo da battere alla Tirreno-Adriatico, che ha vinto l’anno scorso: il bis non è per nulla scontato ma, quando c’è di mezzo lui, sembra esserci poco spazio per le ambizioni dei rivali.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…