Strade bianche 2022, impresa di Tadej Pogacar: fuga e trionfo in solitaria a Siena
Il fenomeno sloveno ha vinto per distacco la 16^ edizione delle Strade Bianche di ciclismo con partenza e arrivo a Siena dopo 184 chilometri. Il vincitore degli ultimi due Tour de France ha preceduto, dopo una fuga di una cinquantina di chilometri in solitaria lo spagnolo Valverde e il danese Asgreen
“È una vittoria incredibile. Ho attaccato da lontano, ma solo quando ho visto il cartello dei 5 chilometri al traguardo ho capito che ce l’avrei fatta – le parole del leader della UAE Emirates -. Ho voluto accelerare sul tratto di sterrato di Monte Sante Marie, nessuno mi ha seguito e mi sono ritrovato da solo in testa alla corsa. Ero concentrato e mi voltavo continuamente indietro per vedere se arrivava qualcuno: non ero sicuro di poter vincere. Nel finale mi erano rimaste pochissime energie, ma sono bastate per arrivare fino al traguardo”. Da lunedì il trionfatore delle ultime due edizioni del Tour de France sarà l’uomo da battere alla Tirreno-Adriatico, che ha vinto l’anno scorso: il bis non è per nulla scontato ma, quando c’è di mezzo lui, sembra esserci poco spazio per le ambizioni dei rivali.
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…