E’ stata effettuata nel pomeriggio di giovedì nell’ospedale di Vicenza, dall’anatomopatologo Vito Cirielli, l’autopsia di Davide Rebellin, l’ex campione vicentino 51enne morto il 30 novembre scorso a Montebello Vicentino dopo essere stato travolto da un autocarro mentre si allenava con la sua bicicletta. Le indicazioni che trapelano dall’esame, effettuato davanti ai periti di parte dall’anatomopatologo Vito Cirielli, confermano il decesso per schiacciamento. Esclusa, dunque, l’ipotesi di un malore. E’ in seguito arrivato anche l’atteso nulla osta della Procura di Vicenza per poter svolgere i funerali, che si terranno venerdì mattina nel Duomo di Lonigo. A uccidere Rebellin, secondo quanto accertato dal pm Claudia Brunino, sarebbe stato un tir con targa tedesca il cui autista è fuggito senza prestare soccorso. Il ciclista azzurro in carriera aveva vinto tra le altre cose Amstel, Liegi-Bastogne-Liegi, Tirreno-Adriatico, Parigi-Nizza e per tre volte la Freccia Vallone.
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…
Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…
Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…
Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…
Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…