Mathieu Burgaudeau ha vinto la 6/a tappa dell’80/a Parigi-Nizza, da Courthézon ad
Aubagne, lunga 214 km e con 5 Gran premi della montagna da scalare. Il 24enne corridore francese, alla prima vittoria in carriera, è scattato a 6 chilometri dal traguardo e, nonostante il ritorno sia del danese Mads Pedersen (secondo) sia del belga Wout Van Aert (terzo), ha avuto la forza per imporsi con il tempo di 5h’33’06”. Primo degli italiani Luca Mozzato, che si è piazzato al 10/o posto nell’ordine d’arrivo.
Nella classifica generale guida sempre lo sloveno Primoz Roglic in 22h23’34”, con
un vantaggio di 39″ sul britannico Simon Yates, secondo, e di 41″ sul francese Pierre Latour, terzo.
Richard Carapaz non parteciperà al Tour de France. Terzo classificato all'ultimo Giro d'Italia salterà la corsa a tappe francese per…
Il Red Bull Ring ha ospitato qualifiche vibranti per il Gran Premio d’Austria di Formula 1 del 2025, regalando emozioni…
SUZUKA, JAPAN – APRIL 04: Lando Norris of Great Britain driving the (4) McLaren MCL39 Mercedes on track during practice…
Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa a Wimbledon, a tre giorni dal suo esordio contro Nardi: "Sono in condizione…
Elisa Longo Borghini ha vinto per distacco la prova in linea donne dei campionati italiani di ciclismo, con partenza e…
Opposto dal braccio pesante per la Stadium: il classe 2000 Marco Spagnol passa da Savigliano a Mirandola per il prossimo campionato di Serie A3 CREDEM Banca. Dopo…