La storia si ripete. Martina Fidanza concede il bis (dopo il successo di un anno fa, a Roubaix) e si conferma campionessa del mondo nello scratch ai Mondiali su pista che si sono aperti oggi a Parigi. L’azzurra ha preceduto l’olandese Maaike Van der Duin, argento, e la britannica Jessica Roberts, che si è presa la medaglia di bronzo.
“All’inizio ero abbastanza rilassata, desideravo tanto ripetermi, ma sapevo che non sarebbe stato semplice, perché partivo da campionessa. Questo è stato un anno difficile, ne ho passate di tutti i colori: prima sono stata fermata da un’ablazione al cuore, poi dal Covid, infine mi sono fratturata due vertebre. Avevo raggiunto l’apice, poi era andato tutto male, diciamo che questo oro vale il doppio. Il mio grande obiettivo di questo Mondiale adesso è far bene con il quartetto“, ha commentato Martina Fidanza, atleta delle Fiamme Oro, dopo essersi confermata campionessa del mondo nello scratch ai Mondiali ciclismo su pista di Parigi.
Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…