L’Italia ha conquistato la medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre maschile ai mondiali di ciclismo su pista in corso a Saint Quentin en Yvelines, in Francia. Il quartetto guidato dal fresco recordman dell’ora, Filippo Ganna, e composto anche da Simone Consonni, Jonathan Milan e Manlio Moro è stato battuto in finale per due decimi dalla Gran Bretagna, che ha chiuso in 3’45″729. La medaglia di bronzo è stata conquistata dalla Danimarca ai danni dell’Australia. Azzurri al quale è mancata nel finale la consueta zampata di Ganna e che si sono dunque dovuti arrendere allo squadrone britannico.
E’ medaglia sicura anche nell’inseguimento a squadre femminile, con il quartetto azzurro che si giocherà la finale per l’oro sempre contro la Gran Bretagna. Tenteranno l’impresa Chiara Consonni, Vittoria Guazzini, Elisa Balsamo e la neo entrata Martina Alzini, che ha sostituito l’oro dello scratch Martina Fidanza.
Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha allestito uno staff importante, in previsione di questa prima stagione di vita del progetto.…
Tra gli appuntamenti della preseason biancorossa, uno dei più attesi è il “classico” in campo neutro con i rivali storici emiliani, in programma tra una…
Dopo un girone più sofferto del previsto, con la sconfitta contro il Belgio e la qualificazione solo al secondo posto,…
La Supercoppa Fineco apre le sue porte a tutti gli appassionati: sabato 18 ottobre, dalle 17.30 al PalaTrieste, la Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano e la Numia Vero Volley…
Men’s World ChampionshipIn arrivo gli Ottavi di Finale: l’Italia affronta l’Argentina alle 9.30 di domani, diretta su Rai 2, DAZN…
La MINT Vero Volley Monza ha chiuso con una vittoria per 3-2 (15-17; 15-8; 14-16; 15-8; 16-14) il secondo test-match stagionale. All’Opiquad Arena capitan…