L’Italia ha conquistato la medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre maschile ai mondiali di ciclismo su pista in corso a Saint Quentin en Yvelines, in Francia. Il quartetto guidato dal fresco recordman dell’ora, Filippo Ganna, e composto anche da Simone Consonni, Jonathan Milan e Manlio Moro è stato battuto in finale per due decimi dalla Gran Bretagna, che ha chiuso in 3’45″729. La medaglia di bronzo è stata conquistata dalla Danimarca ai danni dell’Australia. Azzurri al quale è mancata nel finale la consueta zampata di Ganna e che si sono dunque dovuti arrendere allo squadrone britannico.
E’ medaglia sicura anche nell’inseguimento a squadre femminile, con il quartetto azzurro che si giocherà la finale per l’oro sempre contro la Gran Bretagna. Tenteranno l’impresa Chiara Consonni, Vittoria Guazzini, Elisa Balsamo e la neo entrata Martina Alzini, che ha sostituito l’oro dello scratch Martina Fidanza.
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…
Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…