L’Italia ha conquistato la medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre maschile ai mondiali di ciclismo su pista in corso a Saint Quentin en Yvelines, in Francia. Il quartetto guidato dal fresco recordman dell’ora, Filippo Ganna, e composto anche da Simone Consonni, Jonathan Milan e Manlio Moro è stato battuto in finale per due decimi dalla Gran Bretagna, che ha chiuso in 3’45″729. La medaglia di bronzo è stata conquistata dalla Danimarca ai danni dell’Australia. Azzurri al quale è mancata nel finale la consueta zampata di Ganna e che si sono dunque dovuti arrendere allo squadrone britannico.
E’ medaglia sicura anche nell’inseguimento a squadre femminile, con il quartetto azzurro che si giocherà la finale per l’oro sempre contro la Gran Bretagna. Tenteranno l’impresa Chiara Consonni, Vittoria Guazzini, Elisa Balsamo e la neo entrata Martina Alzini, che ha sostituito l’oro dello scratch Martina Fidanza.
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…
Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…
Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…
Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…
Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…