Mondiali ciclismo, Van Vleuten oro nella prova in linea femminile. Silvia Persico bronzo

Una vera e propria impresa quella di Anniemek Van Vleuten. La 39enne olandese conquista il suo secondo mondiale in linea in carriera, e lo fa dopo essersi procurata una microfrattura al gomito solo qualche giorno fa, a causa di una caduta durante la staffetta mista. Per la Van Vleuten è l’ottava medaglia mondiale: 2 ori in linea, 2 a cronometro, 2 bronzi e 2 argenti. A cui aggiungere anche la medaglia d’oro olimpica a cronometro e argento in linea. Un 2022 da incorniciare per l’olandese, che in questa stagione ha conquistato la doppietta Giro-Tour e la Liegi-Bastogne-Liegi. Dopo aver lavorato insieme alle compagne per favorire la capitana Marianne Vos, nel finale la Van Vleuten si è agganciata al gruppo di testa e ha regolato poi le avversarie sul traguardo. La medaglia d’argento è della belga Kopecki. Ma sorride anche l’Italia: il bronzo mondiale lo conquista infatti Silvia Persico dopo un’ottima prova


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Velasco ‘schietto’ dopo Italia-Olanda: “Ci sono giocatrici da allenamento e giocatrici da partita…”

È un Velasco che, come suo solito, non si nasconde dietro un dito quello che si presenta ai microfoni Rai…

23 Maggio 2025
  • Motori

F1 | Gp Monaco, Hamilton dopo le libere: “Ho ancora del margine”

Lewis Hamilton, dopo il 3° posto nelle prove libere a Monte Carlo, manda un messaggio chiaro, soprattutto al suo compagno…

23 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Boy League: il bilancio del primo giorno

Del Monte® Boy League 2025La 26a edizione inizia con le vittorie di Piacenza, Padova, Cuneo e Civitanova Risultati Girone FGas…

23 Maggio 2025
  • Volley

Il Dg Martino dalla Domotek:”A breve grandi novità”

Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…

23 Maggio 2025
  • Volley

Final Eight di Boy League a Fano, esordio con ko di misura nella Pool

Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…

23 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Treviso a Gorizia: percorso e dove vederla

Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…

23 Maggio 2025