Dopo nove mesi Remco Evenepoel torna alla vittoria e conquista la classicissima Liegi-Bastogne-Liegi, 257 km: lacrime all’arrivo per il fuoriclasse della Quick-Step, alla prima vittoria in una classica.
Secondo – con un ritardo di 48″ – Quinten Hermans che batte in volata Wout Van Aert, per completare un podio tutto belga. L’ultimo successo belga alla Liegi-Bastogne-Liegi era stato di Gilbert nel 2011.
Terribile caduta a 62 chilometri dall’arrivo: sono rimasti coinvolti una settantina di corridori, alcuni dei quali sono finiti in un bosco nel bordo destro della carreggiata. Ne ha fatto le spese Julian Alaphilippe, che è stato trasportato nell’ospedale di Liegi. Coinvolti nella caduta anche lo spagnolo Alejandro Valverde, il gallese Geraint Thomas, l’olandese Bauke Mollema, Domenico Pozzovivo, Rigoberto Uran e Romain Bardet, che sono comunque ripartiti. Proprio Bardet si è reso protagonista di un bel gesto, andando a soccorrere il connazionale e aspettando con lui l’arrivo degli operatori sanitari.
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…