Liegi-Bastogne-Liegi, vittoria del belga Evenepoel davanti a Hermans e Van Aert

Dopo nove mesi Remco Evenepoel torna alla vittoria e conquista la classicissima Liegi-Bastogne-Liegi, 257 km: lacrime all’arrivo per il fuoriclasse della Quick-Step, alla prima vittoria in una classica.

Secondo – con un ritardo di 48″ – Quinten Hermans che batte in volata Wout Van Aert, per completare un podio tutto belga. L’ultimo successo belga alla Liegi-Bastogne-Liegi era stato di Gilbert nel 2011.

Maxi caduta, Alaphilippe in ospedale

Terribile caduta a 62 chilometri dall’arrivo: sono rimasti coinvolti una settantina di corridori, alcuni dei quali sono finiti in un bosco nel bordo destro della carreggiata. Ne ha fatto le spese Julian Alaphilippe, che è stato trasportato nell’ospedale di Liegi. Coinvolti nella caduta anche lo spagnolo Alejandro Valverde, il gallese Geraint Thomas, l’olandese Bauke Mollema, Domenico Pozzovivo, Rigoberto Uran e Romain Bardet, che sono comunque ripartiti. Proprio Bardet si è reso protagonista di un bel gesto, andando a soccorrere il connazionale e aspettando con lui l’arrivo degli operatori sanitari.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Basket

Prima sconfitta in campionato per la Luiss Basket

Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…

12 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Verona

Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se…

Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…

12 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco domenica a Fano per sfatare il tabù trasferte

I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…

12 Novembre 2025
  • Volley

La CEV traccia la strada verso il futuro: partnership, intelligenza artificiale, solidarietà e calendari

Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…

12 Novembre 2025