Ernesto Colnago è stato – ed è – molto più che un innovatore, un artigiano, un artista.
Per Gianni Brera era “Il Cellini della bicicletta”. Da settant’anni i suoi gioielli di tradizione e tecnologia sono un’eccellenza italiana riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo. È stato il primo nella fusione a freddo, nelle forcelle dritte, nei telai in carbonio, nei freni a disco. Dal 1986, in partnership con la Ferrari, ha portato la F1 nel ciclismo e il ciclismo nel futuro.
La sua genialità ha rivoluzionato il mondo delle corse. Con le sue biciclette sono stati vinti 61 mondiali, 18 coppe del mondo, 22 grandi giri. Dagli amici fraterni Magni e Merckx al pupillo Saronni fino a Pogacar: una storia di amore, talento e passione dal secondo dopoguerra al terzo millennio. Una grande storia italiana. Novanta di questi giorni, Maestro.
“La bici è musica, Maestro – 90 anni di Ernesto Colnago” lo speciale a cura di Christian Giordanoè in onda oggi su Sky Sport 24 nelle edizioni delle 12.30, 17, 18.30 e, in versione integrale alle ore 22. Disponibile on demand.
Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…
"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…
Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…
Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…
Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…
Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…