Giro d'Italia, Demare vince la tappa di Messina, Lopez Perez in rosa

Arnaud Demare ha vinto la 5^ tappa del Giro d’Italia, Catania-Messina di 174 km. Lo spagnolo Lopez Perez conserva la maglia rosa. Tappa caratterizzata da una fuga fin dal chilometro zero, con protagonisti Jaakko Hänninen (AG2R Citroen Team), Alessandro Tonelli (Bardiani Csf Faizanè), Mattia Bais e Filippo Tagliani (Drone Hopper Androni Giocattoli), Mirco Maestri (EOLO-Kometa). Si va forte in gruppo, tanto che perdono contatto prima Ewan e poi Cavendish, due dei grandi favoriti per la vittoria finale. La fuga si esaurisce a una sessantina di chilometri dall’arrivo, quando parte il lungo treno verso il traguardo di Messina. Si arriva allo sprint, dove a imporsi è Arnaud Demare, che precede Gaviria e Nizzolo, primo degli italiani al traguardo. Per il francese della Groupama FDJ è la sesta vittoria al Giro. Invariata la classifica generale, con lo spagnolo Lopez Perez che resta saldamente in maglia rosa. Giovedì la 6^ tappa, ancora pianeggiante, da Palmi a Scalea di 192 km

Mercoledì 12 maggio la 6^ tappa, Palmi – Scalea /Riviera dei Cedri, 192 km

Sarà ancora volata, in questa tappa tutta calabrese tra le province di Reggio Calabria e Cosenza, con appena 900 metri di dislivello. Gli uomini di classifica dovranno solo cercare di non perdere terreno in cadute o incidenti meccanici: negli ultimi 5 chilometri non c’è neppure una curva. Spettacolo mozzafiato a bordo del mar Tirreno.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp a Silverstone diretta: segui live la gara di Bagnaia e dei Marquez

Settima gara del Motomondiale a Silverstone, dove oggi si corre il Gran Premio di Gran Bretagna. Alle 14 semaforo verde…

25 Maggio 2025
  • Motori

La tripletta della Ducati, ma il Team non è Dream

 / Moto / Motomondiale / Moto GpMarc fa autocritica: «Quando provi tanti assetti e i difetti rimagono, il problema sei tu, non la moto». Pecco…

25 Maggio 2025
  • Volley

Michele Baranowicz è il nuovo regista di Cuneo

Michele Baranowicz è il nuovo regista di CuneoUn vero e proprio ritorno a casa per il palleggiatore monregalese, che proprio…

25 Maggio 2025
  • Motori

Moto Gp, Gran Premio di Gran Bretagna: orario e dove vederlo in tv e in streaming 

ROMA - Missione difficile per Pecco Bagnaia sul circuito di Silverstone. Ieri dominio dei fratelli Marquez nella Sprint: Alex primo…

25 Maggio 2025
  • Tennis

Arthur Rinderknech, chi è l’avversario di Sinner al Roland Garros

Introduzione Gli anni negli Stati Uniti tra studio e campo, l'ingresso in top 500 solo a 23 anni e una…

25 Maggio 2025
  • Volley

Anche per Francesco Quagliozzi è tris alla Campi Reali Cantù

Opposto, mancino, romano, e al terzo anno alla Campi Reali Cantù. Questo è l’identikit di Francesco Quagliozzi, terza conferma per…

25 Maggio 2025