Dries De Bondt (Alpecin-Fenix) ha vinto la 18^ tappa Borgo Valsugana-Treviso, lunga 146 km. Il 30een belga – al primo successo in un grande giro – ha battuto in volata Edoardo Affini dopo una lunga fuga, condotta insieme all’italiano (Jumbo-Visma), Davide Gabburo (Bardiani-CSF-Faizanè) e Magnus Cort Nielsen (EF Education-EasyPost). Richard Carapaz conserva in ‘scioltezza’ la maglia rosa. Out Joao Almeida, positivo al covid: era quarto in generale davanti a Vincenzo Nibali, ora a ridosso del podio. Passaggio del gruppo a Valdobbiadene, nelle terre del Prosecco, e grande spettacolo sul Muro di Ca’ del Poggio, invaso di tifosi. Venerdì la carovana si sposta sulle strade del Friuli Venezia Giulia per la Marano Lagunare-Santuario di Castelmonte, di 178 chilometri e un dislivello di 3230 metri. Una frazione di media montagna con arrivo in salita e uno sconfinamento in Slovenia.
Come detto, la corsa ha perso Almeida, quarto in generale a 1’54” da Carapaz e uno dei candidati alla vittoria finale, oltre che titolare della maglia bianca di miglior giovane (passata allo spagnolo Juanpe Lopez): il portoghese non è partito a Borgo Valsugana, costretto a fermarsi perché risultato positivo al Covid-19 (accuserebbe leggeri sintomi). Il 23enne lusitano è il solo del team UAE a essere risultato positivo ai controlli, mentre gli altri hanno proseguito regolarmente.
Nasce una nuova sinergia sportiva nel cuore del Delta del Po. Delta Volley Porto Viro e Virtus Taglio di Po…
La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che…
Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…
Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…
Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…
Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…