Il colombiano Sergio Higuita (Bora) ha vinto il Giro di Catalogna conclusosi a Barcellona con la settima e ultima tappa che è stata conquistata dall’azzurro Andrea Bagioli (Quick Step).
Nella frazione che si è conclusa con sei giri di un circuito allestito sulla collina olimpica del Montjuic, Bagioli è rientrato nel gruppo di testa nell’ultimo chilometro e si è imposto nella volata finale, superando l’ungherese Valter e lo spagnolo Barcelo.
Higuita si è limitato a controllare i principali rivali, soprattutto l’ecuadoregno Richard Carapaz, oro olimpico su strada a Tokyo, che sabato aveva vinto la tappa e aveva su un distacco di 16 secondi. Sul podio finale anche il portoghese Almeida, con un ritardo di 52″, con un solo secondo di vantaggio su Quintana. Higuita, 24 anni, ha ottenuto la sua prima corsa a tappe del circuito WorldTour.
Il trionfale ritorno di Marc Marquez al vertice della MotoGP ha catturato l’attenzione di Dazn. Il suo percorso di rinascita…
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…
Il capitano della Nazionale femminile, Anna Danesi: "Non è la prima volta, ma le nostre emozioni nell'essere qui sono sempre…
Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…
La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…
A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…