Il colombiano Sergio Higuita (Bora) ha vinto il Giro di Catalogna conclusosi a Barcellona con la settima e ultima tappa che è stata conquistata dall’azzurro Andrea Bagioli (Quick Step).
Nella frazione che si è conclusa con sei giri di un circuito allestito sulla collina olimpica del Montjuic, Bagioli è rientrato nel gruppo di testa nell’ultimo chilometro e si è imposto nella volata finale, superando l’ungherese Valter e lo spagnolo Barcelo.
Higuita si è limitato a controllare i principali rivali, soprattutto l’ecuadoregno Richard Carapaz, oro olimpico su strada a Tokyo, che sabato aveva vinto la tappa e aveva su un distacco di 16 secondi. Sul podio finale anche il portoghese Almeida, con un ritardo di 52″, con un solo secondo di vantaggio su Quintana. Higuita, 24 anni, ha ottenuto la sua prima corsa a tappe del circuito WorldTour.
Vuelta in Italia: vince Gaudu, Vingegaard in rosso 3^ TAPPA David Gaudu vince in volata la terza tappa italiana di…
Si è conclusa ieri, domenica 24 agosto, presso il Lido Acapulco di Vasto (CH), la settima tappa del Campionato Italiano…
È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che lunedì 25 agosto si è ritrovata al PalabancaSport…
Inizia domani, Eurobasket 2025. Gran Bretagna contro Lituania alla Nokia Arena di Tampere in Finlandia e Repubblica Ceca contro Portogallo…
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…