Egan Bernal cade in allenamento: frattura di femore e rotula. Attesa operazione

Il ciclista colombiano Egan Bernal ha subito un incidente durante l’allenamento nel suo paese, ha comunicato la sua squadra Ineos. In un primo momento sembrava che avesse riportato solo lievi ferite, ma dopo un controllo all’ospedale la diagnosi è  di frattura del femore e della rotula. Bernal è sempre rimasto cosciente. E’ a rischio la stagione del vincitore del Giro d’Italia dello scorso anno: nelle prossime ore è prevista l’operazione chirurgica. Il colombiano è stato portato alla Clinica La Sabana, a Nord di Bogotá. Il suo debutto stagionale era previsto in Francia al Tour de la Provence, dal 10 al 13 febbraio.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025
  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Si presenta la Campi Reali Cantù: “Il campo sarà il giudice del nostro valore”

Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…

8 Settembre 2025
  • Volley

Sylla al rientro in Italia: “Siamo le più forti di sempre, lo abbiamo dimostrato”

Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…

8 Settembre 2025