“Il serbatoio è vuoto”. Tom Dumoulin, vincitore del Giro d’Italia nel 2017 e campione del mondo a cronometro nello stesso anno, ha annunciato che si ritira e che la decisione ha “effetto immediato”. L’olandese, dunque, rinuncia a partecipare ai Mondiali del mese prossimo in Australia. “Ho deciso di lasciare il ciclismo professionistico con effetto immediato”, ha scritto sul proprio account di Twitter. Dumoulin, 31 anni, ha annunciato all’inizio di giugno che avrebbe terminato l’attività di corridore professionista alla fine della stagione e si era detto “impaziente” di partecipare ai Campionati del mondo del mese prossimo in Australia. Alla fine ha deciso di accelerare le cose. Specialista delle prove a cronometro, a proprio agio anche in montagna, il corridore della Jumbo-Visma, medaglia d’argento nella cronometro lo scorso anno alle Olimpiadi di Tokyo, aveva già annunciato il ritiro a inizio 2021. Pochi mesi dopo, però, aveva ripreso a correre e aveva vinto la medaglia d’argento nella cronometro ai Giochi di Tokyo, bissando il secondo posto delle Olimpiadi di Rio nel 2016, sempre nella sfida contro il tempo
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…
Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…
Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…
Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…