L’annuncio di Greg LeMond, 60 anni, rattrista il mondo del ciclismo e dello sport in generale. L’ex ciclista americano, due volte campione del mondo e tre volte vincitore del Tour de France, ha comunicato sul suo sito di essere malato: “Mi è stata diagnosticata la leucemia mieloide cronica. Fortunatamente, è un tipo di cancro curabile ed è un tipo di leucemia che non è pericoloso per la vita o debilitante. Nelle scorse settimane ho accusato un po’ di stanchezza e mi sono sottoposto a un controllo che includeva alcune analisi del sangue. Dopo una serie di esami e una biopsia del midollo osseo, ho ricevuto la diagnosi. I miei medici dell’Università del Tennessee, con la consulenza di un team della Mayo Clinic, hanno delineato un protocollo di chemioterapia che inizierà questa settimana”.
L’americano ha aggiunto: “Nessuno vuole mai sentire la parola cancro, è vero, ma provo sollievo nel sapere perché mi sentissi così male. Dovrei sentirmi meglio già tra poche settimane, la prognosi a lungo termine è molto favorevole. Ho la fortuna di avere un grande team di medici e il pieno supporto della mia famiglia, amici e colleghi di LeMond Bicycles”.
Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…
Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…
La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…
Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…
Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…
Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…