L’annuncio di Greg LeMond, 60 anni, rattrista il mondo del ciclismo e dello sport in generale. L’ex ciclista americano, due volte campione del mondo e tre volte vincitore del Tour de France, ha comunicato sul suo sito di essere malato: “Mi è stata diagnosticata la leucemia mieloide cronica. Fortunatamente, è un tipo di cancro curabile ed è un tipo di leucemia che non è pericoloso per la vita o debilitante. Nelle scorse settimane ho accusato un po’ di stanchezza e mi sono sottoposto a un controllo che includeva alcune analisi del sangue. Dopo una serie di esami e una biopsia del midollo osseo, ho ricevuto la diagnosi. I miei medici dell’Università del Tennessee, con la consulenza di un team della Mayo Clinic, hanno delineato un protocollo di chemioterapia che inizierà questa settimana”.
L’americano ha aggiunto: “Nessuno vuole mai sentire la parola cancro, è vero, ma provo sollievo nel sapere perché mi sentissi così male. Dovrei sentirmi meglio già tra poche settimane, la prognosi a lungo termine è molto favorevole. Ho la fortuna di avere un grande team di medici e il pieno supporto della mia famiglia, amici e colleghi di LeMond Bicycles”.
Una regular season al vertice, tre finali giocate con un clamoroso bis in Coppa Italia e il record di pubblico…
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…