Si chiuderà nel 2022 la carriera agonistica di Tom Dumoulin. Il 31enne corridore olandese, argento olimpico a cronometro nel 2016 a Rio e a Tokyo 2020, vincitore del Giro d’Italia nel 2017, e oro a cronometro individuale e a squadre nel 2017, ha infatti annunciato il ritiro a fine stagione, motivando la decisione per stanchezza fisica e mentale. “Ho deciso che il 2022 sarà il mio ultimo anno da ciclista professionista” ha dichiarato Dumoulin, che corre per il team olandese Jumbo-Visma. “Nonostante i risultati delle Olimpiadi – ha raccontato Dumoulin in una lunga lettera postata sui social – soprattutto quest’anno ho sofferto molto. Il mio corpo si è sentito stanco e si sente ancora molto stanco. Appena gli allenamenti diventano più duri, inizio a soffrire e provare dolore invece di migliorare la mia condizione fisica. Ho deciso di smettere e non intraprendere più la lenta strada del recupero al 100%, ma la mia stagione non è finita. Guardo specialmente ai mondiali in Australia dove spero di offrire il meglio di me nella prova a cronometro. Non so cosa farò dopo che avrò smesso di correre, sicuramente l’amore per la bicicletta e il ciclismo resta intatto. Voglio ringraziare tutti per essermi stati vicino”
Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…
A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…