Filippo Ganna torna campione italiano a cronometro. Il piemontese della Ineos-Grenadiers ha vinto il titolo iridato sulle strade di San Giovanni al Natisone, in provincia di Udine. Un tracciato di 35,6 km percorso da Ganna in 40’29”10 con quasi 40 secondi di vantaggio su Mattia Cattaneo (Quick-Step Alpha Vynil) che ha chiuso in 41’05”68. Completa il podio Edoardo Affini della Jumbo-Visma (41’19”19), mentre si è classificato quarto il campione in carica Matteo Sobrero.
Per Ganna, campione iridato in carica a cronometro, è il terzo titolo italiano nella specialità dopo quelli vinti nel 2019 in Emilia e 2020 in Veneto. Il modo migliore per arrivare al Tour de France dove il piemontese andrà a caccia della maglia gialla nella prima tappa, la cronometro di 13,2 km sulle strade di Copenaghen, in programma venerdì 1 luglio. Alle porte la possibilità di diventare il trentunesimo italiano a indossare la maglia gialla alla Grande Boucle.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…