Filippo Ganna torna campione italiano a cronometro. Il piemontese della Ineos-Grenadiers ha vinto il titolo iridato sulle strade di San Giovanni al Natisone, in provincia di Udine. Un tracciato di 35,6 km percorso da Ganna in 40’29”10 con quasi 40 secondi di vantaggio su Mattia Cattaneo (Quick-Step Alpha Vynil) che ha chiuso in 41’05”68. Completa il podio Edoardo Affini della Jumbo-Visma (41’19”19), mentre si è classificato quarto il campione in carica Matteo Sobrero.
Per Ganna, campione iridato in carica a cronometro, è il terzo titolo italiano nella specialità dopo quelli vinti nel 2019 in Emilia e 2020 in Veneto. Il modo migliore per arrivare al Tour de France dove il piemontese andrà a caccia della maglia gialla nella prima tappa, la cronometro di 13,2 km sulle strade di Copenaghen, in programma venerdì 1 luglio. Alle porte la possibilità di diventare il trentunesimo italiano a indossare la maglia gialla alla Grande Boucle.
Gioco di squadra, divertimento e attenzione per il nostro Pianeta. La Federazione Italiana Pallavolo, attraverso il Volley S3, è ancora una volta…
E’ iniziato a Saquarema (Brasile) il secondo Elite16 della stagione del Beach Pro Tour 2025. Claudia Scampoli e Giada Bianchi hanno affrontato e battuto nel turno di qualificazione…
A poche ore dall’inizio delle LOVB Finals, che assegneranno il primo scudetto della storia della lega americana, la League One…
Conosce bene l’atmosfera, il clima, l’ambiente. E anche la squadra avversaria. Sì, li conosce meglio di qualsiasi atleta del Belluno…
La Negrini CTE Acqui Terme dopo essere tornata a secco da Reggio Calabria davvero per un soffio, è pronta a…
Si trovano quasi tutti concentrati nella seconda metà della corsa, dal km 95,8 fino all'ultimo a Roubaix, quasi in prossimità…