Egan Bernal è stato operato in seguito all’incidente in allenamento in Colombia che gli ha causato diverse fratture e traumi toracici. L’ “intervento neurochirurgico” sul ciclista 25enne ha avuto “successo” e “si attende una sua graduale evoluzione nelle prossime 72 ore in terapia intensiva” recita il bollettino diffuso dalla clinica universitaria di Sabana. Secondo l’ospedale l’intervento alla colonna vertebrale è stato eseguito “mantenendo l’integrità neurologica e preservando la funzionalità dei segmenti colpiti”.
Nel bollettino si legge come sia stato “immediatamente avviato il percorso riabilitativo per ottenere i migliori risultati possibili per il nostro paziente”. Bernal, 25 anni, vincitore del Tour de France 2019 e del Giro d’Italia dello scorso anno, ieri (lunedì 24 gennaio, ndr) ha tamponato il retro di un autobus fermo nel comune di Gachancipá, quasi trenta chilometri a nord di Bogotá, mentre si allenava. La sua stessa squadra, Ineos, aveva comunicato lo scontro. I medici gli hanno diagnosticato anche un “trauma toracico” e fratture al femore e alla rotula. Di recente Bernal aveva ufficializzato il prolungamento fino alla fine del 2026 del contratto con la squadra Ineos.
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…
Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…
Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…