Egan Bernal è stato operato in seguito all’incidente in allenamento in Colombia che gli ha causato diverse fratture e traumi toracici. L’ “intervento neurochirurgico” sul ciclista 25enne ha avuto “successo” e “si attende una sua graduale evoluzione nelle prossime 72 ore in terapia intensiva” recita il bollettino diffuso dalla clinica universitaria di Sabana. Secondo l’ospedale l’intervento alla colonna vertebrale è stato eseguito “mantenendo l’integrità neurologica e preservando la funzionalità dei segmenti colpiti”.
Nel bollettino si legge come sia stato “immediatamente avviato il percorso riabilitativo per ottenere i migliori risultati possibili per il nostro paziente”. Bernal, 25 anni, vincitore del Tour de France 2019 e del Giro d’Italia dello scorso anno, ieri (lunedì 24 gennaio, ndr) ha tamponato il retro di un autobus fermo nel comune di Gachancipá, quasi trenta chilometri a nord di Bogotá, mentre si allenava. La sua stessa squadra, Ineos, aveva comunicato lo scontro. I medici gli hanno diagnosticato anche un “trauma toracico” e fratture al femore e alla rotula. Di recente Bernal aveva ufficializzato il prolungamento fino alla fine del 2026 del contratto con la squadra Ineos.
Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…
Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…
Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…
Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…
Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…
Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…