Marta Cavalli ha vinto l’Amstel Gold Race femminile. L’azzurra- che gareggia con la maglia del team francese FDJ / Nouvelle-Aquitaine – ha tagliato il traguardo precedendo l’olandese Demi Vollering e la tedesca Liane Lippert, al termine dei 128,5 chilometri. E’ andata all’attacco dopo la vetta del Cauberg, a 1.700 metri dal traguardo, dopo il forcing dell’olandese Annemiek van Vleuten che non è riuscita a superare le rivali nella quarta e ultima salita di Valkenburg.
Per il secondo posto, Vollering (SD Worx) ha regolato per un soffio il forte gruppo di sei concorrenti mentre la campionessa del mondo, l’italiana Elisa Balsamo (Trek), ha conquistato l’8/o posto.
“Mi sono sentita abbastanza stanca negli ultimi 15 chilometri” ha ammesso la vincitrice di giornata. “Devo ringraziare il mio direttore sportivo che mi ha incoraggiato ad attaccare quando ci siamo ritrovati in otto-nove in cima al Cauberg. Ho deciso di andare, era tutto o niente!”. “Avevo immaginato di vivere questo al momento della ricognizione del percorso, sapevo che era il momento decisivo della gara”, ha aggiunto Cavalli, campionessa italiana 2018 all’età di 20 anni.
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…