Marta Cavalli ha vinto l’Amstel Gold Race femminile. L’azzurra- che gareggia con la maglia del team francese FDJ / Nouvelle-Aquitaine – ha tagliato il traguardo precedendo l’olandese Demi Vollering e la tedesca Liane Lippert, al termine dei 128,5 chilometri. E’ andata all’attacco dopo la vetta del Cauberg, a 1.700 metri dal traguardo, dopo il forcing dell’olandese Annemiek van Vleuten che non è riuscita a superare le rivali nella quarta e ultima salita di Valkenburg.
Per il secondo posto, Vollering (SD Worx) ha regolato per un soffio il forte gruppo di sei concorrenti mentre la campionessa del mondo, l’italiana Elisa Balsamo (Trek), ha conquistato l’8/o posto.
“Mi sono sentita abbastanza stanca negli ultimi 15 chilometri” ha ammesso la vincitrice di giornata. “Devo ringraziare il mio direttore sportivo che mi ha incoraggiato ad attaccare quando ci siamo ritrovati in otto-nove in cima al Cauberg. Ho deciso di andare, era tutto o niente!”. “Avevo immaginato di vivere questo al momento della ricognizione del percorso, sapevo che era il momento decisivo della gara”, ha aggiunto Cavalli, campionessa italiana 2018 all’età di 20 anni.
Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
La sfida tra cugini la vince ancora Valentin Vacherot. Il monegasco è agli ottavi di finale al Masters 1000 di…
Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…
Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…